Simona Ventura, il suo programma più bello il matrimonio con Giovanni Terzi

Enel bel mezzo dei preparativi, Simona Ventura. Di un nuovo programma tv, ma non solo. Nei prossimi mesi la conduttrice di Raidue dovrà infatti pensare anche a tutti i dettagli del matrimonio con Giovanni Terzi. «In questi giorni abbiamo scelto la data », dice la conduttrice a Nuovo Tv. Le nozze, dunque, si faranno.

Simona non svela quando, non tanto per proteggere la propria privacy, quanto per scaramanzia. I due innamorati avrebbero dovuto sposarsi nel 2020 e invece l’emergenza coronavirus li ha costretti a rimandare: ora meglio non dire gatto finché non lo si ha nel sacco.

Qualche ipotesi, però, si può azzardare, viste le parole della futura sposa: «Mi auguro che possa essere una cerimonia senza mascherine e una bella festa, come prima di questa terribile pandemia». Tenendo conto che in inverno non potremmo certo togliere le mascherine, viene da pensare alla primavera. Ma proprio intorno a marzo la Ventura dovrebbe essere concentrata sulla sua nuova sfida televisiva: Game of games. «Stiamo lavorando con il direttore di Raidue Ludovico Di Meo a un programma di prima serata completamente nuovo».

Mentre ne parla, la Ventura è entusiasta e sembra aver dimenticato il lungo periodo passato in panchina, senza alcun programma: «Per mia fortuna non ho l’ansia del telefono che non squilla, visto che di proposte ne ricevo sempre tante», dice. «Sono tranquilla e serena, non devo essere in video a tutti i costi. Dopo tanti anni di carriera ho deciso di fare soltanto le cose che mi piacciono».

E questo format, evidentemente, la esalta. Ha avuto un grande successo negli Stati Uniti e ora la seconda rete Rai pensa di fare incetta di ascolti facendone la trasposizione italiana. Le premesse sono ottime, ma, come tutti gli show alla loro prima prova, Game of games avrà bisogno di tutto l’impegno della sua padrona di casa. Sembra dunque probabile che la data delle nozze sia stata fissata in estate, una volta finito l’impegno in Tv di Super- Simo. Avremo indovinato? Chissà. Una sola cosa è certa: i due non vedono l’ora di diventare marito e moglie.

«In Giovanni ho trovato un uomo al quale potermi appoggiare, che mi ha protetta fin dal primo minuto e che mi ha capita. Abbiamo tante cose in comune, abbiamo alle spalle le stesse sofferenze, abbiamo ricominciato tante volte, siamo caduti e rinati». La conduttrice sa di potersi appoggiare al compagno giornalista anche per questioni che riguardano il suo lavoro: «Lui mi sta insegnando tanto, soprattutto su come affrontare magari un argomento che conosco poco», racconta la Ventura. «Visto che viviamo nella stessa casa, ne approfitto. Il nostro è un rapporto fondato soprattutto sul dialogo». Terzi, insomma, sembra essere proprio l’uomo giusto per lei.

Oltre ad aver conquistato il suo cuore, sembra essere riuscito a conquistare anche quello dei suoi tre figli: Niccolò e Giacomo, nati dal matrimonio con Stefano Bettarini, e Caterina, adottata successivamente. E questa, per Simona, non è certo una cosa da poco. Forse è persino la più importante di tutte. La presentatrice, anche nei periodi di maggior impegno in Tv, ha infatti sempre messo la sua famiglia in cima alla lista delle priorità. «Mi è sempre piaciuto occuparmi dei miei figli. Ho fatto sacrifici per loro, non ho mai fatto mancare la mia presenza e, ora che sono grandi, mi stanno dando tante soddisfazioni», dice la Ventura. Chissà quale gioia proverà quando i suoi tre ragazzi assisteranno, sorridenti, alle sue nozze! Il grande giorno ormai si avvicina, quindi sarà meglio concentrarsi sui preparativi. «Non ho ancora scelto l’abito», confessa Simona. E che cosa aspetta?

Dal nostro Network