Reazione a Catena l’ultima puntata: chi sono i campioni del programma?

Reazione a Catena diventa l’arena per i campioni che si sono sfidati a suon di note e parole. L’ultima puntata del game show di Rai 1 ha visto anche la proclamazione dei campioni del 2019. Dunque, chi ha vinto la l’ardua sfida?

Reazione a Catena: il successo di Marco Liorni

La stagione 2019 di Reazione a Catana ha segnato il nuovo di Marco Liorni alla conduzione del programma. Il conduttore ha dimostrato di essere capace di potersi adattare a qualsiasi situazione e contesto televisivo e non solo. La sua bravura ha fatto sì che questo diventasse un degno avversario anche per Gerry Scotti. Non a caso, anni dopo l’inizio di Reazione a Catena, come game show della Rai è stato il maggior competitor di Caduta Libera animando così una lunga battaglia a suon di ascolti.

Reazione a Catena non ha trionfato del tutto, ma rispetto agli altri anni ha conquistato anche delle punte di diamante che hanno dimostrato come la scelta della produzione Rai ricaduta su Marco Liorni si è dimostrata vincente.

Reazione a Catena l’ultima puntata

Il 24 settembre 2019 è andata in onda l’ultima puntata di Reazione a Catena dove si sono sfidate vecchie e nuove squadre del programma.

Nel quiz show di Rai 1 sono tornati anche i campioni che detengono il titolo dal 2017, ovvero i Tre di Denari. La sfida è cominciata con i Sali e scendi contro i Tre Forcellini. Dopo un duello all’ultima nota ecco che i Tre Forcellini mettersi in gioco in un nuovo duello contro i Tre di Denari, sfida tanto attesa anche dal pubblico che in questi anni si è molto affezionato alla presenza dei tre ragazzi i quali ormai sono considerati i concorrenti dei record di Reazione a Catena.

Chi sono i campioni di Reazione a Catena?

La sfida tra i Tre Forcellini e i Tre di Denari è stata determinata dal gioco Quando, dove come e perché. In quel caso i Tre di Denari avevano già guadagnato 74 mila euro a fronte dei 71 mila dei Tre Forcellini.

Tre di Denari essendo già in netto vantaggio hanno conquistato la puntata durante il gioco di intesa dove bisogna indovinare una serie di parole. In questo caso i campioni del 2017 riescono a conquistare per il terzo anno di fila il titolo di campioni di Reazione a Catena, essendo pronti a tornare nel quiz show della Rai anche nel 2020.