Nel corso del “Chiringuito”, talk show calcistico che in Spagna va in onda tutte le sere, c’è stata un’importante anticipazione di mercato da parte del giornalista Eduardo Inda. In particolare è ancora una volta il Real Madrid a finire sotto i riflettori, coi “blancos” che sarebbero pronti a fare follie per portare Neymar al Bernabeu, stavolta non come avversario.

Stando a quando riferisce Inda, il primo tassello per quest’ipotetica trattativa sarebbe James Rodriguez: il colombiano sta vivendo gli ultimi mesi del prestito biennale al Bayern Monaco, coi bavaresi non intenzionati a riscattarlo. Allo stesso tempo, James sarebbe un giocatore gradito alla dirigenza del PSG e il suo cartellino (valutato circa 50 milioni) potrebbe essere inserito come parziale contropartita per acquistare Neymar.

Il PSG chiederebbe altri 170 milioni di euro (che il Real Madrid potrebbe ulteriormente ammortizzare con un’altra cessione importante, quella di Isco) ma non è detto che Al Khelaifi lasci partire così “facilmente” Neymar. Sarà questo il tormentone dell’estate calcistica?