Oroscopo Paolo Fox oggi Venerdi 20 Settembre 2019, previsioni del giorno segno per segno

Ariete dal 21 marzo al 19 aprile A OTTOBRE VINCE CHI FA SQUADRA. La prima settimana del mese sarà un po’ impegnativa a livello professionale. Per alleggerire la tensione, investi le energie nel consolidare il tuo team. Di solito preferisci operare in autonomia, ma ti renderai subito conto di come il lavoro di gruppo possa portare a grandi risultati in tempi brevi. Metterai a frutto le tue capacità di leadership più avanti, per il momento cerca di essere più umile e di accettare i consigli dei colleghi. Per quanto riguarda l’amore, è l’ora di dare priorità alle esigenze e ai desideri del partner. Grazie a Venere in perfetta angolazione rispetto a Giove, ti verrà spontaneo concentrarti su chi ti ama. Scoprirete quanto sia divertente fare molte cose insieme, anche le più semplici. Con la luna piena del 13, sentirai il bisogno di provare nuove esperienze avventurose. Se partirai per l’estero, preparati a vivere dei momenti indimenticabili, soprattutto se viaggerai in coppia. Cerca di realizzare sogni e progetti nelle prime tre settimane di ottobre, perché poi Mercurio sarà retrogrado fino al 20 novembre e qualche complicazione si riverserà nella vita quotidiana. Le finanze ti daranno un po’ da pensare. Per iniziare, affronterai una spesa inaspettata e piuttosto elevata. Corri ai ripari, cerca il modo di risparmiare e fonti extra di guadagno. Tieni presente che la situazione non cambierà per i prossimi sei mesi, quindi sii parsimoniosa fino a quando non vedrai la luce fuori dal tunnel. In compenso la carriera ti verrà in aiuto con soddisfazioni morali ed economiche. Presenterai, infatti, un’idea innovativa, che entusiasmerà persone importanti. Portala avanti e assicurati di rispettare i vincoli finanziari stabiliti, visto che richiederà un budget sostanzioso. Grazie alla tua esperienza concluderai il progetto con successo. E la ricompensa non si farà attendere: una generosa somma di denaro aumenterà il conto in banca e diminuirà le ansie.

Toro dal 20 aprile al 20 maggio AVVENTURE A NON FINIRE. Preparati a un tornado di impegni perché, all’inizio di ottobre, la lista delle cose da fare aumenterà, sia sul lavoro sia nella vita privata. Tuttavia, non ti sentirai sotto pressione perché a darti la carica ci penseranno il Sole, Venere e Mercurio. A beneficiarne sarà la carriera, anche grazie all’arrivo di un nuovo collaboratore con cui farai squadra. Insieme porterete avanti un progetto importante che, una volta finito, garantirà un sostanzioso bonus a entrambi. Vivrai un momento pieno di gratificazioni, soprattutto se operi in campo creativo. Con la luna piena del 13, avrai il bisogno di prenderti una pausa. Partirai con gli amici per un viaggio in una di quelle località dove l’autunno rende magici i colori della natura, un borgo in collina per esempio. Sarà una vacanza molto rilassante, dove alternerai momenti di lettura a passeggiate nei boschi. Con la luna nuova del 27, un’incomprensione con qualcuno che ti è vicino – un amico o un parente – ti metterà di malumore. Cerca di fare il possibile per ricucire il rapporto ma, se non ci riesci, volta pagina: vorrà dire che quella persona non ti merita. Anche il partner non uscirà indenne da questo periodo. Con Marte in pessima angolazione rispetto a Plutone, discuterete parecchio. Valuta se ti conviene portare avanti la vostra relazione, se stare insieme è una questione di comodo o se è vero amore. Non agire con impulsività, prenditi tutto il tempo necessario, avrai modo di riflettere per capire cosa vuoi veramente. E, soprattutto, non buttarti giù di morale, ci sono tante cose belle nella tua vita e molte persone che ti amano. Il sereno tornerà presto all’orizzonte, nel frattempo dedicati a qualcosa che ti dia soddisfazione personale, come entrare a far parte di un’associazione di volontariato. Rimarrai sorpresa degli effetti positivi che otterrai da questa nuova avventura: farai del bene agli altri e anche a te stessa.

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno IL SERENO DOPO LA TEMPESTA. È arrivato il tempo di prendere un’importante decisione e il momento giusto sarà la prima settimana di ottobre. Una storia sentimentale cominciata da poco subirà una fase di stallo. Ti accorgerai che la persona di cui ti sei innamorata non è adatta a te e interromperai la relazione. All’inizio ti sentirai triste e delusa, ma non ci vorrà molto prima di incontrare qualcuno che ti farà battere di nuovo il cuore. Il weekend del 12 e 13 sarà all’insegna del divertimento e la vita sociale si animerà. Circondata da una folla di artisti e di persone interessanti, sarai l’ospite d’onore di un vernissage. Oppure parteciperai a un matrimonio e sarà una giornata indimenticabile. La carriera attraverserà qualche momento di difficoltà: il 15, a causa di Venere in cattiva angolazione rispetto a Urano, dovrai risolvere una situazione delicata che richiederà, da parte tua, grande diplomazia. Ti sentirai sotto pressione, anche perché in gioco ci sarà una promozione o un aumento di stipendio. Mantieni il sangue freddo e procedi con tutte le cautele del caso. Con la luna nuova del 27, subirai un po’ di instabilità emotiva. Dal canto loro, Urano (in opposizione rispetto al Sole) e Mercurio (retrogrado fino al 20 novembre) affonderanno il coltello nella piaga. Sul lavoro, per esempio, nasceranno incomprensioni tra colleghi. Evita, quindi, di consegnare manoscritti o proposte di progetti: non verranno compresi pienamente. Anticipa qualunque progetto all’inizio di ottobre o rimandalo alla fine di novembre. Questo periodo, dove tutto sarà un po’ rallentato, ti metterà di malumore. Non preoccuparti, cerca di trovare sempre il lato positivo: non cominciare a pensare subito ai regali di Natale, per esempio, ti permetterà di avere più tempo per andare a caccia di doni originali e sorprendenti.

Cancro dal 22 giugno al 22 luglio METTI A NUOVO LA CASA. L’entusiasmo per migliorare lo spazio abitativo sarà il leitmotiv delle prime due settimane di ottobre. Darai, perciò, libero sfogo alla fantasia per renderlo il più originale possibile. Arredare le stanze con nuovi mobili, però, non sarà sufficiente, visto che l’appartamento necessita di interventi che rimandi da tempo. Prenditi una settimana di ferie per dedicarti full time alla casa. Il partner non si troverà sempre d’accordo con le tue decisioni, specialmente nella scelta degli artigiani, che riterrà troppo costosi. Tuttavia, non riuscirà a guastarti il buon umore e ti sentirai piena di energia. Con la luna piena del 13, l’attenzione si sposterà sulla carriera. Finalmente concluderai con successo un progetto o una trattativa che ha a che fare con clienti importanti. Il traguardo raggiunto, oltre a portarti gratificanti lodi, varrà una promozione. Se alla ricerca del lavoro dei tuoi sogni? Sosterrai un colloquio e sbaraglierai la concorrenza. Con la luna nuova del 27, il rapporto sentimentale registrerà qualche turbolenza. Perché la storia possa andare avanti, tu e il partner dovrete cambiare qualcosa o fare qualche compromesso. Se non sarete disposti a venirvi incontro, ditevi addio e… amici come prima. In questo caso, non demoralizzarti: piuttosto che trascinare una relazione per inerzia, meglio interromperla e guardare con ottimismo al futuro. In ufficio le cose non saranno più semplici: con Urano retrogrado, informazioni inaspettate emergeranno all’improvviso, lasciandoti confusa su come reagire. Valuta tutti i dettagli e, poi, metti giù un piano d’azione. Inoltre, un progetto creativo a cui ti stai dedicando da tempo supererà il budget fissato o le scadenze stabilite. Non risparmiarti, non badare alle ore di straordinario e vedrai che riuscirai a rimediare. Vai avanti tranquilla, perché presto la vita si alleggerirà.

Leone dal 23 luglio al 22 agosto DESIDERIO DI SCOPERTA. Viaggiare sarà l’esigenza più forte che avrai nelle prime settimane di ottobre. All’inizio dovrai accontentarti di brevi trasferte non lontane da casa, per partecipare a riunioni e impegni di lavoro. Ma, poi, la voglia di fare le valigie diventerà più intensa e non sarai disposta a fare solo toccate e fughe. Prendi una settimana di ferie e scegli come destinazione un’isola dove splende il sole e il mare è calmo. Se ad accompagnarti sarà il partner, passerai una vacanza romantica e indimenticabile, anche grazie alla luna piena del 13. Se sei single, parti con un’amica: in due sarà più facile fare nuovi incontri e rompere il ghiaccio. Ti divertirai molto, conoscerai persone interessanti, tra cui quella che si innamorerà del tuo entusiasmo. E Cupido lan-cerà la sua freccia. Al ritorno in città, le cose lasciate in sospeso ti sommergeranno ma, se ti organizzerai in modo efficiente, riuscirai ad avere tutto sotto controllo. Un po’ di complicazioni arriveranno dal 27 in poi, a causa di Urano in pessima angolazione rispetto al Sole e alla luna nuova. Un genitore avrà bisogno della tua presenza, così ti assenterai spesso dal lavoro. Non sempre colleghi e capi sono comprensivi, quindi, quando vedrai che le cose si stanno per mettere male, chiedi aiuto a un parente per accompagnare madre o padre alle visite degli specialisti. Tu riprenderai un po’ di fiato e gli animi in ufficio si raffredderanno. Per quanto riguarda lo spazio abitativo, ti occuperai finalmente del trasloco per trasferirti nell’appartamento dei tuoi sogni. Quando, a causa di Mercurio retrogrado, ci saranno ritardi con i trasportatori e gli artigiani, non disperare. Lascia andare le cose come devono andare: a breve ti godrai la nuova casa, la stessa dove trascorrerai il Natale e le feste insieme a tutte le persone a cui vuoi bene.

Vergine dal 23 agosto al 22 settembre IMPARA L’ARTE DEL RISPARMIO. Con la fine dell’anno sempre più vicina, a ottobre sarai motivata a far aumentare il conto in banca. Ti basterà poco per capire come evitare inutili sprechi. Infine, chiedi al consulente finanziario su quali investimenti puntare. Se sei una libera professionista, informati sulle eventuali agevolazioni per giovani imprenditori. La vera svolta arriverà con la luna piena del 13 e grazie al supporto di Marte. Riceverai un’inaspettata somma di denaro che ti permetterà di rivoluzionare il tuo stile di vita. Sarà un regalo da parte di un genitore, che ha deciso di dividere con te gli introiti della vendita di una proprietà immobiliare, oppure un bonus che premia le tue capacità organizzative e lavorative. Entro il 18, al massimo il 24, dovrai valutare come far fruttare questi soldi. Non aspettare oltre perché poi, fino al 20 novembre, a causa dell’influenza negativa di Sole e Luna, sarà meglio non agire su nessun fronte. A fine mese, la grande sfida: gestire Mercurio retrogrado. Sei in procinto di fare una spedizione di pacchi che contengono oggetti delicati? Accertati di avere imballato tutto con cura e di disporre della corretta documentazione di accompagnamento. In ufficio hai a che fare con clienti difficili, che cambiano idea ogni tre per due? Sfodera la diplomazia: così, non solo li conquisterai ma concluderai anche degli ottimi affari. Hai intenzione di partire per un fine settimana di divertimento o di relax? Non portare con te nessun oggetto costoso, perché i rischi di perderlo saranno alti. E, davanti a qualsiasi piccola difficoltà, non scoraggiarti: pensa che c’è sempre un modo per volgere gli aspetti negativi in positivi. E concentra tutte le energie sull’ultimo weekend del mese: trascorrilo con il partner in un romantico albergo, e goditi le cene a lume di candela e le passeggiate tra i boschi con la persona che ami.

Bilancia  dal 23 settembre al 22 ottobre ENERGIA POSITIVA. Finalmente potrai dire di essere davvero felice nelle prime due settimane di ottobre. E questo grazie all’influenza positiva di Mercurio, Venere (il pianeta che ti governa), della luna nuova e del Sole. Non capita spesso di toccare il cielo con un dito, ma stavolta è il tuo turno, quindi approfittane. Sarai così carica e motivata, che realizzerai molti dei tuoi desideri. Come quello di dare una svolta al rapporto sentimentale. Il 12 e il 13 tu e il partner trascorrerete un weekend in una località di montagna. Tutto sarà perfetto, dalla camera dell’albergo al ristorante, e durante la cena parlerete di fidanzarvi, di sposarvi o di andare a vivere insieme. Belle novità anche se sei single. La vita sociale sarà intensa e ti consentirà di conoscere persone interessanti. Tra queste, ce ne sarà una che attirerà la tua attenzione. Vi rivedrete una seconda volta, poi una terza e, se scatterà la scintilla, non potrete più fare a meno di stare insieme. Il 24, quando Urano sarà in conflitto con il Sole e la luna nuova, una notizia improvvisa ti lascerà turbata. In un primo momento sarai incerta sul da farsi. Non essere ansiosa, perché Marte sarà al tuo fianco per risolvere tutte le difficoltà. Dovrai anche risolvere una questione riguardante una proprietà immobiliare. Alcuni membri della famiglia avranno opinioni contrastanti e daranno luogo ad accese discussioni. Mantieni la calma esponendo le tue ragioni, alla fine saprai essere persuasiva, tanto da raggiungere un compromesso che metterà d’accordo tutti. Il conto in banca ti preoccupa un po’? Con Mercurio retrogrado non potrebbe essere altrimenti. Cerca di trovare nuove fonti di guadagno e in caso di dubbio non far nulla, aspetta. Dopo il 20 novembre potrai pensare a come far aumentare i tuoi soldi. Allora sì che si moltiplicheranno a vista d’occhio!

Scorpione dal 23 ottobre al 21 novembre TEMPO DI VALUTAZIONI. Sentirai il bisogno di isolarti per riflettere, soprattutto nelle prime due settimane di ottobre. Non saranno tanto le questioni sentimentali a occupare i tuoi pensieri, quanto quelle professionali. Vedrai tutto con occhi diversi e ti renderai conto che il tuo talento ti dà una marcia in più: rispetto agli altri, infatti, sei in grado di avventurarti in ambiti a cui non hai mai pensato prima. Questa nuova consapevolezza ti aprirà gli orizzonti. Con la luna piena del 13, lavorerai a un progetto segreto: perfezionerai un prodotto unico nel suo genere, che verrà lanciato sul mercato. E sarai così entusiasta che ti ci dedicherai anima e corpo. Approfitta del buon umore e coccolati con un’intera giornata dedicata alla tua persona: fai shopping e regalarti un massaggio in una spa, usa il fine settimana per dormire fino a tardi e trascorri un po’ di tempo a giocare con i figli o esci con le amiche. Con Mercurio retrogrado fino al 20 novembre, evita di fare acquisti costosi, come smartphone, computer o automobili. Meglio rimandare: se porterai un po’ di pazienza, farai degli ottimi affari e non avrai problemi di nessun genere. Con la luna piena del 27, dovrai risolvere un conflitto con il partner sentimentale o un socio in affari. La causa della diatriba? Una promessa che non riuscirai a mantenere. Per evitare di peggiorare la situazione, accetta qualche compromesso: vale sempre la pena di fare un passo verso chi abbiamo a cuore, piuttosto che perderlo per sempre. Anche se gli ultimi 15 giorni del mese ti metteranno a dura prova, il tuo innato senso del dovere nei confronti delle persone che ami ti darà l’energia per aiutare un parente che ha bisogno del tuo aiuto. Non ti peserà più di tanto essergli accanto, anzi, sentire la sua gratitudine ti scalderà l’anima. E ti dimenticherai delle piccole e grandi difficoltà che hai dovuto sopportare nell’ultimo periodo.

Sagittario dal 22 novembre al 21 dicembre RACCOGLI I FRUTTI. Il mese scorso hai avuto la straordinaria opportunità di mostrare il tuo talento professionale (e tutti pare che abbiano apprezzato). Ottobre, quindi, sarà il momento giusto per goderti il prestigio, le gratificazioni, gli onori e per concederti il meritato relax. Avrai voglia di fare attività sociali mai sperimentate prima: iscriviti a un club sportivo o di lettura creativa. Ti sorprenderà il numero di persone interessanti che conoscerai, alcune di queste poi torneranno utili anche per la carriera. Con la luna piena del 13, arriverà il momento più romantico del mese: con il partner trascorrerai istanti destinati a lasciare ricordi che porterai per sempre nel cuore. E se sei single, il divertimento sarà al top. Parteciperai a un party molto glamour, pieno di persone che lavorano in campo artistico e creativo. Conoscerai gente affascinante e con qualcuno parlerai per ore e ore. Non smetterete di guardarvi negli occhi per l’intera serata e vi scambierete i numeri di telefono, con la promessa di rivedervi presto. Vivi un rapporto sentimentale problematico? Tutti i dubbi che hai nutrito finora si dissolveranno come nebbia al sole. Ogni cosa riprenderà la piega giusta e l’ordine sopravvivrà anche alla luna problematica del 24, che tenderà a gettare scompiglio in tutti gli ambiti. I primi segni caotici li noterai sul lavoro. Se sei a capo di un progetto e hai la responsabilità di un team, ti accorgerai che non hai tutto sotto controllo e questo ti porterà malumore. Rimani concentrata e sforzarti di motivare la tua squadra: in questo modo non correrai il rischio che qualcuno se ne vada, lasciandoti senza un valido collaboratore. Riuscirai a risolvere tutto, ma con Mercurio retrogrado ci vorrà tempo, almeno fino al 20 novembre. Nell’attesa, non perdere di vista i tuoi obiettivi e focalizzati sulla forma fisica, approfitta della mattina presto o dei fine settimana per fare una corsa al parco. Ti metterà di buon umore.

Capricorno dal 22 dicembre al 19 gennaio PREMI MERITATI. Segnati sul calendario i primi dieci giorni di ottobre, perché ci sarà una svolta importante nella vita professionale. Gli eventi si susseguiranno rapidamente e le opportunità di carriera risulteranno le migliori del 2019. Per questo motivo, sarà importante eliminare in fretta eventuali ostacoli sul tuo cammino. Dopodiché, non ti rimarrà altro che scegliere il premio che ti spetta: se hai in mente di chiedere una promozione, non esitare perché la otterrai in men che non si dica. A supportarti dietro le quinte, oltre a Marte nella casa degli onori, ci sarà anche una persona che ti ha scelta come giovane promessa o abile esperta da tenere sotto osservazione. Con questo benefattore, che rimarrà anonimo, la scalata al successo sarà inaspettata, ma guadagnata al cento per cento. Altre gratificazioni arriveranno a dicembre e all’inizio del 2020. Grandi novità anche per la casa, specialmente a partire dalla luna piena del 12 e 13. Dopo mesi di lavori di ristrutturazione, ti godrai il risultato finale. Il nuovo look abitativo ti piacerà così tanto che non vedrai l’ora di mostrarlo agli amici, dando una festa. Insomma, ti sentirai di ottimo umore e sarà il momento giusto per concederti qualche piccolo lusso. Regalati una giornata tutta per te. Visita una galleria d’arte o approfittane per andare a caccia di regali di Natale. Con la luna nuova del 24, ci sarà un po’ di turbolenza. Ti sentirai tradita da un amico e spetterà a te decidere se perdonarlo o meno. L’influenza negativa di Mercurio retrogrado non agevolerà la situazione, provocando ulteriori malintesi e a rincarare la dose ci si metterà anche Urano, in pessima angolazione rispetto al Sole e alla Luna. Valuta tutti i pro e contro, e soprattutto pensa a quanto ti farebbe soffrire troncare ogni rapporto. Mettere da parte l’orgoglio, a volte è un atto liberatorio, l’unico che può portare un po’ di serenità interiore.

Acquario dal 20 gennaio al 18 febbraio TURISTA PER PASSIONE. Nell’ultimo periodo la tua attenzione si è concentrata sulla gestione del denaro, quindi è più che comprensibile che a ottobre tu senta il bisogno di svagarti con un breve viaggio. Se partirai, tornerai a casa riposata e pronta per affrontare il mondo. Non esitare a prenotare un biglietto aereo o ferroviario per una città che non hai mai visto, oppure scegli una località in collina per goderti la natura autunnale. Ma questa gita di piacere non sazierà il tuo appetito di avventura, così, il weekend del 12 e 13 rifarai le valigie e andrai in un luogo non troppo lontano da casa, per far visita ad amici o parenti. Al tuo ritorno, ti concentrerai sullo spazio abitativo. Hai fatto un trasloco o ristrutturato l’appartamento? Dovrai essere presente per supervisionare il lavoro di muratori e artigiani. Con la luna nuova del 24, la carriera avrà tutta l’attenzione. Che tu sia dipendente o freelance, ti si presenteranno le opportunità più interessanti di tutto il 2019. Molte persone hanno apprezzato i risultati raggiunti, quindi fioccheranno offerte per ruoli di grande responsabilità e ben retribuiti. Sei pronta per trasferirti all’estero e iniziare questa nuova avventura professionale? All’inizio sarai dibattuta: da un lato avrai voglia di metterti alla prova, dall’altro sarai restia a vivere lontano dai genitori anziani. Inoltre, non è detto che il partner sia disposto ad accettare una relazione a distanza. Non sarà facile prendere una decisione, perché Urano, il pianeta che ti governa, si troverà in posizione sfavorevole rispetto al Sole e alla luna nuova. Tutto dipenderà dalle tue priorità. Sappi solo che, se avrai fretta e accetterai prima del 20 novembre, molte delle promesse che ti verranno fatte non saranno mantenute. Il rischio di rimanere delusa sarà molto alto. Prenditi un po’ di tempo, quindi: dopotutto, non è mai saggio fare cambiamenti così significativi su due piedi.

Pesci dal 19 febbraio al 20 marzo SFODERA LA DETERMINAZIONE. A ottobre affronterai una delicata questione finanziaria, soprattutto se operi in ambito creativo o artistico. Gestirai alcune trattative che riguardano royalty o commissioni. Assicurati che ti venga spiegato tutto in modo chiaro e, se lo ritieni necessario, consulta un professionista. Se invece avrai bisogno di denaro da investire in un affare, parlane con il tuo consulente di fiducia. Le spese comunque subiranno un’impennata e questo ti renderà ansiosa. Stai tranquilla, si tratterà di una situazione temporanea e presto il conto in banca aumenterà, anche grazie a generosi introiti inaspettati. Se sei freelance, finalmente ti pagheranno un lavoro eseguito nei mesi precedenti mentre, se sei dipendente, riceverai un premio di produzione. Con Giove dalla tua parte ti sentirai invincibile ma, con Mercurio retrogrado, dovrai per forza rallentare e agire con cautela. Se venderai o acquisterai una proprietà immobiliare, per esempio, le contrattazioni saranno difficoltose, ma alla fine si risolveranno per il meglio. Dal 24 in poi, evita di viaggiare per non incorrere in ritardi dei voli o dei treni, oppure nella perdita dei bagagli. Hai un progetto creativo nel cassetto? Se avrai pazienza e lo proporrai dopo il 20 di novembre, sarà un successo. Ci sarà tempo anche per l’amore. Il giorno più romantico sarà il 21. Quindi, parti per un weekend lungo con il partner: trascorrerai una mini vacanza che rimarrà per sempre nel tuo cuore. Tornati in città, la persona che ami ti stupirà con una proposta che non potrai rifiutare. E in una cena romantica a lume di candela, ti sentirai al settimo cielo. Se sei ancora alla ricerca di una persona speciale, invece, preparati a trovarla. Cura il look ogni volta che uscirai di casa, perché incontrerai la tua anima gemella dove meno te l’aspetterai. Anche alla cassa del supermercato.