Site icon Fatti di Pallone

Oroscopo Branko Venerdi 20 Settembre 2019, previsioni di oggi segno per segno

ARIETE 27 Marzo -19 Aprile AMORE Hai idee chiare, mettile in pratica entro il 14, poi sarà complicato: stanchezze improvvise e difficoltà di concentrazione. Il tuo attivismo ha successo se non incontri ostacoli tra dire e fare, Marte ti vuole propositiva e vivresti male il perdere colpi. Dal 15 non esagerare, da lui niente pretese, solo gentili richieste. Illuminati da questo Cielo, la complicità in amore rischia di essere scombussolata. Potreste avere difficoltà nell’esprimere le emozioni. L’emotività in generale rischia di fare brutti scherzi: potreste riscoprirvi distaccati e forse anche insensibili nei confronti dei “segnali” altrui. PROGETTI Le giornate favorevoli vi aiuteranno nel lavoro. Curate da vicino trattative, spedizioni, spostamenti onde prevenire rallentamenti. Permalose e anticonformiste: vi etichettano come palette di colori preconfezionate. Ma in questa prima collezione autunno-inverno riuscite a spiazzare anche chi è convinto di conoscervi bene. Grazie a Venere e Mercurio, le vostre parole e persino i silenzi riverberano tenerezza. E voi, le impulsive dello Zodiaco, vi trasformate in clienti (occasionali) di charme.

TORO 20 Aprile – 27 Maggio Il favore degli astri si fa sentire con forza. A chi ti sta vicino trasmetti sicurezza e calore, pronta ad ammettere i tuoi torti e a cercare la soluzione per evitare in futuro di ripetere gli errori. La novità è che prendi le critiche altrui in modo ironico, non dai più tanto credito alle malelingue e così ti salvi da inutili gelosie. AMORE  Tranne martedì e mercoledì, che si profilano nervosetti, la settimana promette appagante complicità. Il rapporto di coppia si rinvigorisce grazie alla trasgressione. Il weekend è perfetto per chi cerca una relazione stabile. PROGETTI La voglia di mettersi in discussione nel lavoro raggiungerà un produttivo livello di espansione. Sfruttate le buone opportunità che le giornate favorevoli regalano.Quanti equilibri faticosamente raggiunti da non squilibrare! Nei casi più fortunati (cioè per le nate di aprile) questa è una settimana in cui anziché camminare, non fate altro che correre. Passando il tempo a sognare un posticino tranquillo dove riprendere fiato. Ma Urano non riflette, agisce bruscamente. Ed è il complice perfetto per decisioni drastiche e irreversibili. Le cose si rimettono dritte nella sfera affettiva e l’amore trionfa, ma non aspettarti le solite modalità sotto le lenzuola: Urano sollecita trasgressioni e la passione trionfa. Sii generosa come è nella tua natura, apri il cuore a chi condivide la sua vita con te, ha tutto il diritto di sentirti unita in un abbraccio che fa di voi due una cosa sola.

GEMELLI 22 Maggio – 27 Giugno  In casa c’è mare mosso la prima parte del mese, inutile fare la voce grossa, molto meglio aspettare la bonaccia nella seconda metà, quando Venere e Mercurio illuminano i sentimenti e le ore che trascorrerai con l’amato ti ripagheranno dei rospi che hai inghiottito e guiderai le danze tra le lenzuola. AMORE La romantica Venere che vi abbraccia dalla Bilancia indica un gran fermento nelle vicende sentimentali. Occhio a Marte: vi spingerà a lamentarvi delle mancanze, perlopiù presunte, di chi vi sta accanto. PROGETTI La gestione degli impegni di lavoro è frenetica, la voglia di battagliare con chi non condivide le vostre idee si amplificherà. Siate costruttivi, esigete chiarezza e trasparenza, e tutto andrà bene.Con fluidità e destrezza, Marte e Nettuno si insinuano nei pensieri, si allontanano un momento per poi tornare subito dopo a confondervi di nuovo le idee. E voi vi sentite sospese, in bilico fra insolite emozioni. Ma quando la Luna del 21 settembre accompagna la voce di un Mercurio particolarmente loquace, l’incertezza si scioglie. Anche con parole scomode. Tanti pianeti in aspetto critico consigliano prudenza. Soprattutto in famiglia, evita di esprimere a fondo le tue idee, incontrerebbero l’incomprensione dei tuoi cari. Il tuo punto di vista è buono, si tratta solo di aspettare un momento più favorevole per esporlo. Lo stesso vale per lavori di ristrutturazione o modifiche di arredo in casa.

CANCRO 22 Giugno – 22 Luglio  Insopprimibile desiderio di viaggiare, di andare lontano con la mente, di percorrere vie insolite che portano a una nuova prospettiva in amore e nei rapporti con i !gli. Nettuno positivo parla d’immaginazione fervida, aperta a tutte le sollecitazioni, senza ombre ma dando spazio e forza al tuo bisogno di chiarezza e calma. AMORE L’impegnativa configurazione Saturno-Venere indica una certa difficoltà nel rapportarvi con chi vi sta accanto. Forse dovete riesaminare il ruolo che avete nelle relazioni affettive. Per fortuna, Marte vi preserva dalle decisioni avventate. PROGETTI Sfruttate il momento per dedicarvi agli impegni con disciplina e meticolosità… e non soffermatevi troppo se chi lavora con voi non afferra al volo le vostre idee.A chi vi definisce ombrose e lunatiche ricordate che il 21 settembre è la Giornata mondiale della gratitudine, istituita dall’Onu nel 1977. Ce n’è per tutte: siate grate a Urano, in prima linea per le nate di giugno, a Nettuno e alla Luna che illumina il centro della scena della seconda decade, a Marte che, ancora per qualche giorno, predica disciplina (inascoltato) alle nate nella terza decade.

LEONE 23 Luglio – 23 Agosto AMORE Giove è generoso. Attenta a non enfatizzare una storia estiva solo perché vorresti tenere in vita la magia mentre tutto ti richiama alla vita pratica e al disbrigo di ciò che hai lasciato in sospeso nella pausa delle vacanze. Niente malinconie: pensa a un progetto capace di rivitalizzarti e rilanciare la tua professione. Le Stelle vi daranno coraggio per essere voi stessi ed esprimervi. Starà a voi cogliere l’attimo per rendere inattaccabile la complicità con chi amate. Per i cuori solitari si preannunciano intriganti e romantici flirt durante gli spostamenti. PROGETTI Poche, ma quanto mai fruttuose, le giornate favorevoli: vi permetteranno di imprimere un’acce- lerata al vostro operato. Ci saranno ottime chance per fare colpo. Ci sono ricordi che hanno bisogno di tempo. Perché sono troppo belli e forti da descrivere. Un po’ come l’amore, quando, raccontandolo, si corre il rischio di trasformare anche la storia più vera in un teen-drama. Ma il 25 settembre Luna, Giove, Venere e Mercurio creano il microclima perfetto all’intrecciarsi di romanticherie e sdolcinatezze irresistibili. Persino per voi. Hai fatto il pieno di sole e ora ti presenti al rientro splendente di bellezza e spumeggiante di energie. Solo Mercurio rimane nel segno a stimolare l’intelligenza creativa: i programmi che avevi avviato prima delle ferie, gli appuntamenti presi, come velieri alla fonda aspettano il tuo via per sciogliere gli ormeggi e veleggiare al largo.

VERGINE 24 Agosto – 22 Settembre AMORE  Il mese della ripresa dopo le ferie ti vede attiva, con un bel controllo sulle tue emozioni, il che ti permette di muoverti in piena tranquillità a tutto tondo. Marte, nel tuo segno tutto il mese, ti infonde grinta, successi e passionalità nella relazione d’amore. Fino al 14 Mercurio è splendido, sai di meritare il meglio e punterai i piedi per ottenerlo. Il giglio porta un tocco romantico nella tua casa. Avete l’opportunità di rendere la vita sentimentale decisamente più eccitante. La settimana è super anche per prendervi cura di voi stessi e del look. I cuori solitari sono più audaci nel cercare l’amore. PROGETTI Illuminati da questo Cielo siete in grado di offrire un rendimento lavorativo maggiore del solito. Farete vedere chi siete e che cosa sapete fare. Marte nel segno è un eccellente porta fortuna.Si usa dire – e c’è del vero – che le grandi svolte iniziano da piccoli e insignificanti avvenimenti. Le nate nella terza decade non hanno più alibi per rimandare, né scuse a cui aqqrapparsi per cambiare quello che non va Ma voi avete il dono di sapervi osservare da fuori, così cogliete anche l’indizio più scomodo e prendete al volo l’occasione offerta da un Marte prepotente. E salvifico. Un coro di pianeti positivi rendono la settimana emotivamente intensa. L’amore è ricco di momenti vivaci, incontri insospettati e graditi. Se durante le vacanze un sentimento è nato nel segno dell’avventura ora può trasformarsi in un rapporto serio e coinvolgente. Segui le tue idee creative, non farti scrupolo di chiedere appoggi influenti.

BILANCIA 23 Settembre – 23 Ottobre In attesa che la coppia Venere-Mercurio intorno a metà mese porti una cornucopia di doni – benessere interiore, !ducia nei tuoi mezzi, forse un nuovo amore, mente brillante, inviti per serate dove appaghi il tuo narcisismo –, non sprecare utili energie nel disbrigo di faccende di routine. AMORE  Hai la tendenza a rimandare gli impegni e il riassetto della vita quotidiana, attratta dal mare infinito del tuo inconscio, dalle immagini che popolano i tuoi sogni e di cui vorresti comprendere il significato per capire meglio te stessa. Il partner è insofferente? Non parlargliene, iscriviti a un corso di discipline esoteriche. Le Stelle lanciano chiari segnali di rinnovamento. Sfruttateli per migliorare la condizione affettiva. Le unioni solide si rinforzeranno, ma per le storie in crisi si intravedono sorprendenti colpi di scena. PROGETTI Le giornate favorevoli sono propizie per gli affari, le transazioni, le trattative e i contratti grazie ad una nuova e costruttiva comprensione che avrete sul da farsi. Ma starà solo a voi “attivarla”.Come un magnete attirate la meraviglia. Siete un trionfo di chiarezza e trasparenza. Nessun angolo nascosto, nessun vicolo cieco. Arriva tutto: una risposta inaspettata, un incontro che dura molto più di quanto vi aspettate, un “noi due” che scappa fuori d’improvviso. Venere, Mercurio e Sole abbracciano Giove e trasformano un diluvio di parole in fatti.

SCORPIONE 24 Ottobre – 22 Novembre   Urano sembra divertirsi a scompigliare la tua vita, se sei della prima decade. La lotta ti piace ma può essere stancante soprattutto quando non sei tu a stabilire le strategie. Prendi le cose come vengono. Diverso se sei di una delle altre due decadi: nulla turba il tuo procedere tranquillo, a parte la noia della calma. Per te è una novità aprirti con fiducia ai rapporti amichevoli mettendo da parte la tendenza a giudicare basandoti sulla prontezza mentale. Non ti infastidiscono più neanche le battute sempliciotte di chi ti frequenta, perché hai capito che è meglio stare con gli altri che da sola e puoi perdonare la stupidità se non fa male. AMORE È il momento di proteggere e migliorare oppure di chiudere le relazioni affettive. Non lasciatevi imprigionare inutilmente dalla gelosia e dal sospetto: sarete agevolati a fare le scelte giuste. PROGETTI Le giornate favorevoli promettono audacia e concedono una produttiva vivacità. Occhio però agli incontri per motivi di lavoro, specialmente se dovete stipulare accordi e firmare contratti.Non si può immaginare il futuro se si fatica a governare il presente. Ma non è il momento di insistere con progetti su progetti e aggiungere tasselli di ansia inutile. A volte è meglio non fare nulla. Per non rovinare nulla. Esenti dall’inerzia le nate della prima decade: quando Urano cattura la vostra attenzione, non indietreggiate, ma accoglietelo fiduciose.

SAGITTARIO 23 Novembre – 27 Dicembre  Un po’ di agitazione scombina i tuoi piani, notizie inaspettate, un parente o un amico che chiede il tuo sostegno per una causa persa in partenza, ma che non puoi abbandonare al suo destino. Per fortuna riprendi saldamente in mano il timone della tua vita a metà mese, dopo aver brillantemente sistemato le cose. Non storcere il naso se non tutte le ciambelle ti riescono con il buco. Giove ti ha abituato a fare gli slalom tra gli ostacoli senza mai sbattere, ora che il cielo si è annerito, ti vedi costretta a ridurre quanto meno la velocità, sarebbe ingiusto se mettessi il muso. Continua a confidare nella fortuna: si tratta di aspettare un poco. AMORE Le unioni ben assortite godranno di vantaggi e benefici; per le relazioni in crisi si profila qualche vivace discordia in più. Per fortuna, Venere apporterà un bel po’ di conciliante diplomazia. PROGETTI Le giornate favorevoli portano buone nuove nel lavoro soprattutto se avete a che fare con altre città, l’estero e il mondo dei social. Fatevi scivolare addosso le provocazioni degli invidiosi.Date un sorridente benvenuto a Venere e Mercurio che, uniti a Giove, creano attorno a voi una camera di decompressione fatta di amore, ascolto, complicità e comprensione. Vietata l’impazienza: godetevi una settimana scompigliata dal vento delle novità. C’è aria di buone notizie che arrivano via mail, sullo smartphone o dal vicino di casa.

CAPRICORNO 22 Dicembre – 20 Gennaio  Nulla turba le tue giornate e i tuoi stati d’animo nei primi 15 giorni di settembre. Poi il discorso cambia, Venere e Mercurio ti mettono il broncio e le tue iniziative possono soffrire di stalli e confusione. Se non metti a fuoco le emozioni e le aspettative, per chi ti ama non è facile starti vicino e soddisfare le tue esigenze.Nel cielo del tuo amore brilla la fiamma della fortuna. L’aria festosa dell’estate che volge al termine continua per te, che passi da un invito all’altro. Potresti incontrare qualcuno che ti fa battere forte il cuore. Un vecchio amore può rifiorire. Saturno non limita la tua voglia di espansione, un viaggio ti arricchirebbe tanto. AMORE È il momento di esternare tutto ciò che ostinatamente nascondete nel vostro cuore. Marte è pronto a rendere soddisfacente il rapporto di coppia perché apporta il perfetto equilibrio nel dare e ricevere attenzioni e amore. Per chi è solo si intravedono intriganti trasgressioni. PROGETTI Sfruttate le giornate favorevoli per portare avanti i programmi. Ci sono buone chance di ricevere ambiziosi incarichi.Avete la straordinaria capacità di dare tagli secchi al superfluo nel bel mezzo dell’azione o anche stando ferme. Le nate della terza decade possono mettere da parte la fretta e fermarsi ad aspettare fiduciose: succede tutto come da programma. E poiché fare progetti occupa buona parte delle vostre giornate, il

ACQUARIO 21 Gennaio – 19 Febbraio  Eccoti finalmente riconsegnata a te stessa, pronta a rimboccarti le maniche e a ripartire dopo il forzato stop estivo, dovuto ai tanti pianeti contrari che ora tornano a sorriderti. Il consiglio delle stelle è di non forzare subito la mano, la brezza leggera che piacevolmente ti accarezza non ha ancora la forza di spingerti risolutamente in avanti. AMORE Venere è pronta a dispensare amore e affetto. Ma starà a voi fare di ogni giorno una festa degli innamorati. Le Stelle non risolvono le problematiche ma aiutano ad ammorbidirle. Occhio a spendere per dei capricci. PROGETTI La genialità e la creatività che magari pensavate di aver perduto si riaffacceranno per aiutarvi a fare di un’iniziativa un successo. Gli amici sinceri e i collaboratori affidabili saranno la chiave giusta.Se vi trovate nella classica situazione di volere (o dovere) fare buona impressione, limitatevi ad accennare, alludere, a scegliere con cura parole inafferrabili e profonde. Farete comunque centro. L’abbraccio silenzioso ed eloquente di Venere, Mercurio e Giove crea l’alchimia perfetta fra infinite sfumature di blu.

PESCI 20 Febbraio – 20 Marzo I contratti e le nuove associazioni sono sotto la lente d’ingrandimento delle stelle. Fatti trovare pronta per ogni evenienza, esamina le clausole avvalendoti per quanto possibile di esperti professionisti del settore. Anche l’assetto della vita di coppia ha bisogno di un aggiustamento: via tutto quello che non va per far posto al nuovo. AMORE Le preoccupazioni per i soldi e il lavoro rischiano di mandare in tilt il buon andamento della vita affettiva. Lasciate le tensioni fuori dalla porta di casa: ingigantite da un Marte dispettoso, rischiano di farvi litigare inutilmente con chi amate. PROGETTI La gestione degli impegni rischia di venir scombussolata da un probabile rivale che avete nell’ambiente di lavoro. Non soffermatevi sui dispetti, cercate di essere astuti. Allo scontro, o all’imporsi con la forza, preferite l’arte di stare al mondo con sensibilità. Ecco perché Marte, ospite non invitato, è capace di condizionarvi e disturba il vostro inesausto bisogno di calma. Pochi giorni ancora e anche la terza decade sarà finalmente libera dall’eccessivo dinamismo del pianeta.

Exit mobile version