Site icon Fatti di Pallone

Oroscopo Branko Oggi 17 Settembre 2019, previsioni segno per segno

ARIETE – Iniziamo con due novità che non vi fanno piacere, ma sono utili ora che riorganizzate la nuova stagione. Parliamo di Mercurio, che entra in Bilancia sabato 14, seguito da Venere: fino al 7 ottobre avete tempo di eliminare ciò che non va più, pure nel privato. Il weekend inizia con un altro segnale di rinnovamenti in arrivo: in Pesci si forma la Luna piena; il passato provoca malinconia, ma con Marte e Giove tornate attivi. Le stelle sono giuste per dire basta a chi vi ostacola nel lavoro. Ultima Luna estiva nel segno il 15 e il 16, dove andate? Andalusia, sensualità. INCONTRO SÌ: Nel vostro destino fin dalla nascita una stupenda Bilancia, amante e donna. Vergine, c’è. Più che giustificazioni per il fallimento, cercate pretesti per la vittoria. Plutone si fa beffe degli alibi e vi convincerà a stare al gioco senza aiuti (nemmeno da casa). L’opposizione di Marte farà il resto. Come sanno fare gli inglesi rendete essenziale ogni cosa e tenete basso il volume, perché ci sarà chi apprezzerà i silenzi. Per gli altri sarà impossibile scappare, e sarà meglio per chiunque affrontarvi quando sarete in compagnia della Luna Piena il giorno 13 (astenersi perditempo e/o superstiziosi). Lo capisci quando incontri la persona giusta: diventa subito l’alibi perfetto per qualsiasi sbaglio.

TORO – Ricchezza! E intendiamo più soldi di quelli che già avete fatto, ricevuto, incassato. Talvolta sembrate un’agenzia di pegni, arriva sempre qualcuno che vi lascia in garanzia un tesoro e poi non lo ritira più. Ma il grosso del patrimonio ve lo create da soli, con la vostra bravura, pari a quella di Vergine, Bilancia e Capricorno, che vi offrono il meglio del mercato. Iniziate venerdì 13 con la Luna piena nel punto degli incontri passionali, ma anche dei nuovi contatti professionali, dei viaggi. Il 14, 15 e 16 ripartite alla conquista del primo traguardo stagionale! INCONTRO SÌ: Toro, sia uomo sia donna. Meritate entrambi una Bilancia, auguri!La pigrizia è tutto ciò che ostacola le vostre ambizioni e sapete anche voi che potete fare di più e meglio. Ve lo dicevano anche a scuola eh? Ma l’ozio taurino è qualcosa di sindacale, un giorno alla settimana è il minimo, come da contratto. Per questo preferite i periodi in cui le stelle non si agitano, così non vi sentite in obbligo di fare, di impegnarvi. Ma Venere e Mercurio saranno là, in precisa opposizione, a ribadire tutta l’importanza delle priorità contro le tentazioni del dolce far niente. Poi la Luna Nuova di fine mese vorrà verificare che cosa avete combinato. Quanto potete essere pigri in una scala che va da 1 a 10? Ascensore, grazie.

GEMELLI – È da tanto che avete Giove e Nettuno contro, nelle ultime due settimane anche i tre astri in Vergine hanno fatto la loro parte. Poi venerdì 13 c’è la Luna piena in Pesci. Davvero troppo. Ma se siamo così diretti, significa che abbiamo soluzioni per il vostro momentaneo malessere: il 14 Mercurio lancia la ciambella di salvataggio, seguito dopo poche ore da Venere. Amore, bentornato! Non c’è bisogno di parlare troppo, sarà istruttivo quello che vi sentirete dire. Affari, carriera: qualcosa che sembrava perduto può essere recuperato, ma ne vale la pena? INCONTRO SÌ: Capricorno, è il solo che vi sappia dare riparo sotto la Luna piena. Un Giove così forte e deciso non capita mica tutti i giorni, e forse è meglio così. E se anche voi pensate che bisogna sempre cogliere l’attimo fuggente, allora dateci dentro provando ad amare divertendovi. Esagerate però soltanto sulle cose che contano, quelle che sono, appunto, essenziali. Anche quelle, sapete, possono essere divertenti. Spasso a volontà ma attenzione ai miraggi di fine ottobre, alle strane illusioni provocate da un Mercurio che potrebbe divertirsi alle vostre spalle. Nessuno, meglio dei Gemelli, adora le soluzioni temporanee. Che durano come le bugie.

CANCRO – L’amore si presenta davanti ai vostri occhi nella notte tra venerdì 13 e il 14. Il 13 è il vostro numero della fortuna secondo la cabala, quindi la Luna piena che esplode in tutta la sua bellezza in Pesci può fare miracoli! Programmate le nozze, fissate la data, finché Giove è ancora positivo. Venere e Mercurio cambiano di colpo il 13, passano in Bilancia, ma va precisato che sono critici per famiglia e casa e non per gli amori nati nell’estate 2019. Che resterà comunque nel vostro ricordo come la stagione in cui avete vinto nonostante Saturno. INCONTRO SÌ: Pesci, ha avuto il mese della Vergine complicato. Toro, viaggia nei vostri pensieri.Sapete chi è bravissimo a scambiare il bacio della fortuna per un bacio d’addio? Sì, voi del Cancro. Ma stavolta dovete crederci: dopo Saturno, adesso anche Plutone non vi tortura più, non vi racconta balle, non vi benda il cuore. Il destino può trovarvi preparati per tutto ciò che sia fondamentale. Più del solito sarete precisi e secchioni e con un pizzico di cinismo nei confronti di qualcuno. Senza fare sconti, misurando continuamente la distanza che vi separa dal traguardo. Vi hanno già insegnato a non accettare sogni dagli sconosciuti, vero?

LEONE – Splendido! Il nostro oroscopo vi ha messo in cima per tutta l’estate e ancora vi inserisce tra i protagonisti del nostro tempo. Le stelle sono generose, certo, però molto dovete al vostro carattere, all’impegno, alla bontà del cuore. Abbandonatevi a un bellissimo sogno nella notte tra venerdì 13 e il 14: nasce per voi una Luna piena. Incontri in riva al mare, al lago, lungo un fiume del Trentino… Mercurio e Venere il 14 entrano in Bilancia, l’autunno inizia in modo clamoroso per lavoro e affari. Non dimenticate però la salute, Luna in Toro il 17. INCONTRO SÌ: Venere vi tocca il cuore della Bilancia. Gemelli, simpatico, irresistibile.Se provate la sensazione che la forza di volontà sia neutralizzata dalla forza del destino è perché le vostre energie latitano. Insomma, è uno sforzo abbastanza inutile sembrare gagliardi quando gli stimoli spariscono. Consiglio da amici: siate umili senza perdere l’orgoglio, sinceri per scelta (la verità, anche se è nuda, non eccita mai nessuno), ammettendo le debolezze, riducendo al minimo indispensabile sfide e impegni. Così che poi la Luna Piena di metà mese non possa unirsi al coro dei rimproveri. Scegliete con cura le amicizie, altrimenti vi troverete in mezzo a gente che vive fuori dalla lealtà.

VERGINE – Forse è durato poco Mercurio nel segno, vi lascia insieme a Venere ed entrambi transitano nella vicina Bilancia, influsso che interessa i vostri soldi, il patrimonio immobile, tutte le iniziative professionali e di affari, ma soprattutto sarà più tranquillo per le collaborazioni e, ovviamente, il matrimonio. Il periodo inizia con una tempestosa Luna piena in Pesci, però l’acqua porta sempre bene. Festeggerete il compleanno manifestazioni di affetto e amicizia. Il 2019 non è stato eccezionale, ma l’autunno sarà strepitoso. INCONTRO SÌ: Mercurio e Venere in un segno d’aria chiamano Bilancia e Acquario.Ci sarà un momento incantato, un tempo speciale, una dimensione nuova che vi aiuterà a fare ciò che è davvero essenziale e senza sbagliare, senza mancare l’obiettivo, senza distrazioni. Riconoscerete la perfezione del momento, siatene certe. Perché quel palestrato di Marte smetterà di farvi rincorrere il creato. E che dire di Mercurio, causa del vostro continuo pensare? Siete fortunate, sembra assopirsi per un po’. Arriva sempre un momento in cui tutto è perfetto per rischiare.

BILANCIA – Bellissima Luna piena in Pesci, che porta nuove e inattese occasioni professionali, ma la grande sorpresa è Venere che arriva nel segno con Mercurio cavalier servente. C’è proprio quello che stavate aspettando! Qualche problema si presenta lunedì 16, quando la Luna è in Ariete, fatto che vi renderà vulnerabili nei rapporti stretti. Voglia di fuggire da qualche parte, anche da soli. Una rondine prima di spiccare il volo verso l’Africa si fermerà sotto il vostro tetto: casa dolce casa. Nella notte sembra di sentire suonare una fisarmonica sotto il cielo di Parigi, amore, sei tornato! INCONTRO SÌ: Guardati da molti, visti da pochi, però sono quelli che contano. Che ne dite di un Toro?

SCORPIONE -La Luna piena, quando nasce nel punto giusto e nel momento astrale favorevole, riesce a fare miracoli in amore. Questa volta è tutta dalla vostra parte, nasce tra venerdì 13 e il 14 in Pesci, mentre Venere è ancora (ultimo giorno) in Vergine vicina a Marte e Mercurio. Questo può diventare il colpo grosso della vostra estate in amore! Il 16 la Luna entra in Ariete e mette subito in moto attività e affari. Il cielo vi indica che la via del successo passerà nei prossimi mesi anche per la cooperazione. L’istinto vi guida nella scelta di collaboratori, soci. Il 17 riposatevi. INCONTRO SÌ: Piena sorgeva la Luna e dal mare di mezzanotte usciva una strana creatura: Pesci!Secondo Napoleone, per rovinare gli uomini basta permettere loro di fare tutto. La regola principe delle vostre relazioni starà invece proprio nel non promettere ciò che non potete mantenere. Andate alla sostanza. Le persone che provano sentimenti per voi in questo momento vi sono vicinissime. Gli influssi di Marte e Mercurio non vi aiutano a capirlo. Affidatevi alle stelle, con prudenza e cuore. In un futuro molto prossimo ringrazierete questo cielo. Non è questione di resistere, ma di lasciarsi andare all’impossibile. Con le dovute cautele.

SAGITTARIO – C’è la Luna Piena in Pesci, venerdì 13 e il 14: casa materna e paterna, parenti acquisiti, nuove proprietà, le discussioni nascono per questioni materiali, beni e oggetti da dividere. Ma dal 16 avete un nuovo aiuto dalla Luna. È in Ariete, per vostra fortuna, ancora in trigono a Giove, mentre Mercurio e Venere sono già ottimi in Bilancia. E poi avete il coraggio di dire che non siete fortunati! Le fresche storie d’amore ritrovano slancio, nascono nuovi legami. Nel matrimonio c’è un’incomprensione di fondo, che non vuol dire mancanza d’amore. INCONTRO SÌ: Giove sarebbe felice se vi sposaste a settembre, vi concede la mano del segno della Vergine!Capire le priorità dell’altro è il più bel modo di dimostrare un sentimento. Quindi innamoratevi, fatelo sentire speciale, perché potrebbe essere quello decisivo, cruciale per il vostro destino. Giove esulta ed è a suo agio nel Sagittario. Ma non durerà per sempre, giusto il tempo di rimettere a posto tutte quelle caselline che ancora non avete sistemato (specie se siete nate in dicembre). Ma intanto voi siete quelle che non chiedono aiuti. E, come sempre, questo aspetto vi fa apprezzare da tutti. Se la musica è giusta, tutto il resto si aggiusta.

CAPRICORNO – Gli influssi di grandi pianeti, anche se positivi, possono provocare situazioni di stress, agitazione, impazienza. Questo può succedere dopo lunedì 16, quando la Luna in Ariete è opposta a Mercurio e Venere in Bilancia, tutti contro i vostri Saturno e Plutone. Il primo mese d’autunno complicato nel lavoro e nei rapporti con l’ambiente e le autorità. Prima, però, il 13 e il 14 sono davvero belli! La Luna piena è in Pesci: questo amore sarà per sempre. Urano prevede nuove storie anche per i separati, nascono improvvise, con persone e in situazioni che mai avreste detto! INCONTRO SÌ: Pesci, è molto gettonato. Comincia ad andare meglio anche nella sua vita privata, vi ama.

ACQUARIO – Venerdì 13 c’è la Luna Piena in Pesci, più indicata per affari e lavoro, ma poi sabato Mercurio e Venere passano in Bilancia: amore, nient’altro che amore! Vogliamo aggiungere Luna in Ariete il 15 e il 16 e sarete in un altro luogo, altro spazio, un altro universo… Vi perderete in una passione che era presente in qualche angolo del cuore, della mente, vibrava nelle vostre mani da pianista, e adesso esplode! Nessuno torna indietro, avanti e avanti, la nuova vita sta nascendo da un’altra parte, con nuova gente. Ritrovate la vostra ricchezza: indipendenza. INCONTRO SÌ: dice che partirà, andrà lontano, Sagittario. Ma ritorna sempre da voi.

PESCI – La Luna più bella della vostra instabile estate. Inizia a crescere maestosa nel vostro cielo già venerdì 13, il 14 mattina è completa, una Luna Piena da film. Siete soli? Non è un problema, la specialità del Plenilunio è proprio quella di propiziare incontri, un po’come un sensale che alla fiera combina affari e conoscenze. Inoltre state migliorando anche sotto il profilo dei soldi, degli affari: Venere e Mercurio tornano positivi già il 14 e così saranno fino a novembre! Però, non tutto è placato, dovete ancora agire con circospezione, cautela . INCONTRO SÌ: Qualcuno vedrà anche voi, forse un segno che vive in sintonia con la Luna, come il Cancro.

Exit mobile version