Nadia Toffa, il commovente omaggio alla Iena: cosa hanno fatto i concittadini?

Riparte il programma Le Iene, questa volta però senza Nadia Toffa, in seguito alla sua scomparsa prematura lo scorso 13 agosto 2019. Adesso la trasmissione storica di Italia 1 è pronta a tornare, ma senza un elemento di spicco ed un tassello molto importante, quale era Nadia. A distanza di poco più di un mese, alcune ore fa sul web è arrivata una notizia che sembra aver fatto tanto piacere alla famiglia della Iena, ma anche a tutti i fan. Di cosa si tratta? Sembra che i cittadini di Taranto, la città che proprio a Nadia deve tanto, abbiano voluto ricordarla in modo originale. Come? Con una meraviglioso murales.

Come ricorderete, Nadia Toffa proprio lo scorso anno aveva ricevuto dal sindaco di Taranto la cittadinanza onoraria, come riconoscimento per aver fatto davvero tanto per questa città. Nadia, infatti, grazie anche al programma Le Iene ha lottato tanto e si battuta contro l’inquinamento dell’Ilva e sulle cause che ha procurato alle persone, soprattutto ai bambini. La città adesso ha voluto in qualche modo restituire il favore ed ha voluto fare qualcosa di importante e significativo per ricordare Nadia. Le foto sono state condivise sulla pagina Instagram de Le Iene sollevando tra l’altro un grande polverone.

“Adesso apprezzo il gesto ma almeno fatele un ritratto non una caricatura così cartoonesca”, ha così commentato un utente. Ed ancora “E’ una caricatura… peccato.. rovinata l’idea”. Il murales in questione spunta tra i palazzi del rione Salinella di Taranto e ritrae la conduttrice in divisa con il classico smoking nero da Iena e quel sorriso che era solita dedicare al suo tanto amato pubblico e che mai l’ha abbandonata, anche nei momenti più bui. L’autore del Murales è stato immortalato in alcuni scatti, proprio sulla parete di un palazzo di via Lago di Monticchio.Le Iene ha pubblicato queste immagini sul proprio profilo Instagram, con una didascalia: “Grazie Taranto”.

Le Iene, torna il programma: chi saranno i nuovi conduttori?

C’è grande attesa per l’inizio della nuova stagione de Le Iene, il programma che va in onda ormai da parecchi anni e che è sempre molto seguito anche dai più giovani. In tanti si chiedono chi prenderà il suo posto dal prossimo 1 ottobre ed a quanto pare Mediaset sembra aver già deciso sulla sostituzione. Il martedì sarà il turno di Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e la Gialappa’s. Poi il giovedì, si alterneranno due terzetti tra Giulio Golia, Filippo Roma, Matteo Viviani e Veronica Ruggeri, Roberta Rei e Nina Palmieri.