Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi rapporto di coppia risaldato

E attesa da una delle sfide più diffìcili della sua carriera, Michelle Hunziker. «Prossimamente su Canale 5», come recita il comunicato di lancio, forse già dal 24 settembre, partirà un’edizione speciale di Amici, denominata Amici celebrities, che vede coinvolti i personaggi del mondo dello spettacolo.

Tocca alla showgirl svizzera raccogliere l’eredità di Maria De Filippi, che firma il programma con la sua squadra di lavoro. E stata lei a volere l’ingresso di Michelle nella sua fortunata famiglia professionale. Ed è per questo che tutte le attenzioni, del pubblico e degli addetti ai lavori, sono già puntate sulla signora Trussardi.

E lei, per prepararsi al meglio all’impegno che assorbirà buona parte delle sue energie (dal 23 settembre torna anche a Striscia la notizia con Ezio Greggio), si è rifugiata in famiglia. Quella che ha costruito con il suo Tomaso. Tra meno

di un mese, il 10 ottobre, la coppia festeggerà il quinto anniversario di matrimonio. Stanno insieme dal 2011 e sono innamorati come il primo giorno. Non è un caso che periodicamente si rincorrano le voci di una nuova gravidanza per lei, dopo quelle che hanno portato nella sua vita Sole e Celeste, che oggi hanno sei quattro anni.

Vista da fuori, la fa miglia Trussardi sembra vivere una favola moderna.

Ma proprio per questo non è al riparo dalle insinuazioni. Perché i rumore di gravidanza, ormai un tormentone, in realtà sono alternati a quelli di presunte crisi.

In estate Michelle e Tomaso sono stati paparazzati al mare, intenti a litigare. Non si è trattato di uno scoop e l’ha chiarito proprio la diretta interessata, in un’intervista recente: «Abbiamo tanto riso per quella foto perché, quando mi sono rivista, mi sono fatta impressione: non credevo di essere così tanto arrabbiata. Avevo un’aria così aggressiva… Come tutti gli umani anche noi litighiamo ed è bene che si sappia. Il bello, però, è che facciamo pace alla svelta». Quegli scatti hanno fatto il giro del web: non dev’essere facile per nessuno vivere con i fotografi sempre in agguato, ma per Michelle è meno diffìcile perché è consapevole che una banale discussione non sempre nasconde chissà quali problemi.

L’affinità tra lei e Tomaso è pressoché totale, anche perché sono più simili di quanto non appaia. Lei così estroversa e lui poco incline ad apparire. Eppure si sono appoggiati l’una all’altro e si sostengono a vicenda nella quotidianità. Lei ha raccontato che all’inizio della loro frequentazione era scettica: «Io stavo mettendo in atto con lui l’atteggiamento con cui avevo sempre vissuto, di totale autonomia. Mi chiamò, al telefono. Mi disse: “Tu non vuoi un uomo, tu sei un uomo. Ma se io non posso essere il tuo uomo, ti saluto”. E poi non è stato facile cambiare: ero stata single per tanti anni e le sofferenze mi avevano indurito».

E ha confessato che ad unirli così tanto è stato anche il dolore: «Dietro le risate di entrambi, c’è quello che abbiamo passato. Lo dico sempre a Tomaso: è un principe randagio». Tomaso è cresciuto con un’educazione molto rigida. Quando aveva sedici anni suo padre Nicola è morto in un incidente stradale. Quattro anni dopo il destino gli ha portato via con la stessa tragica modalità suo fratello maggiore Francesco. Diffìcili sono state anche le ultime vicende societarie, che lo hanno indotto a cedere la maggioranza dell’azienda Trussardi al fondo QuattroR, assegnando il ruolo di presidente della madre. Una scelta che ha incontrato la perplessità degli altri fratelli.

Michelle il suo personale inferno l’ha raccontato nel libro autobiografico Una vita apparentemente perfetta, in cui ha ripercorso gli anni durante i quali era stata soggiogata da una “santona” che l’ha allontanata dai suoi affetti per cinque anni, rendendola parte di una setta. A salvarla è stato l’amore. In primis quello per sua figlia Aurora, la primogenita avuta da Eros Ramazzotti, al suo fianco è stata per sette anni, di cui quattro di matrimonio.

La sua seconda vita è iniziata proprio grazie a suo marito: «Tomaso per me, oltre a essere un grandissimo amore, rappresenta la stabilità. La stabilità è importante nella vita, è importante rendersi conto che hai trovato una persona con la quale vuoi camminare. Ovviamente non è sempre una passeggiata a ciel sereno. Io dico sempre: riuscire a realizzarsi nel lavoro è molto bello, ma il vero successo è nella vita privata con tuo marito, con la tua famiglia. Questo è tutto per me».

Se tra loro non mancano piccoli screzi, la gelosia, che pure provano entrambi, non condiziona la loro relazione: «Sono gelosa, di brutto, è più forte di me anche se negli anni ho imparato a controllarmi. Ma anche Tomaso è geloso ed è normale così… Devo dire che lui non mi dà motivo di essere gelosa, è un uomo serio».

Anche se deve fare i conti con gli spostamenti di Michelle, Tomaso è il suo primo fan. Ed è una fortuna, perché Amici Celebrities andrà in onda da Roma. In famiglia però hanno avuto tutto il tempo di abituarsi alla novità. Michelle, infatti, è stata coinvolta nel progetto all’inizio dell’estate, come ha rivelato a Oggi: «Maria De Filippi mi ha telefonato per chiedermi cosa ne pensavo di questo nuovo talent. Sembrava una chiacchierata così, di piacere, e io le ho detto la verità, che la trovavo un’idea geniale. A quel punto, dopo un po’, Maria mi fa: “Michelle, allora non hai capito! Io voglio che lo conduca tu’…”. E oggi si dice «felicissima e gasata, ma con la solita strizza degli inizi».