Site icon Fatti di Pallone

Kate Middleton spera di avere la seconda bimba, in modo da pareggiare i conti a casa

Radiosa come non mai… Kate Middelton è il ritratto della felicità allo RHS Garden Wisley, dove ha inaugurato un nuovo parco per bambini. La luce nei suoi occhi e il sorriso tenero sembrano voler stornare l’attenzione dal pancino sospetto che molti hanno notato. La duchessa di Cambridge sarebbe incinta del quarto figlio, dicono a corte. Del resto lei e il marito William non hanno mai nascosto di desiderare una “tribù” numerosa. In questo modo mantengono viva la tradizione della famiglia reale a cominciare dalla regina Elisabetta, che ha quattro eredi: Carlo, Anna, Andrea e Edoardo. Anche se siamo lontani dal record della regina Vittoria, che ne ha messi al mondo ben nove.

Ora che George e Charlotte vanno a scuola e che Louis è più indipendente (ha già un anno e mezzo), Kate può pensare di mettere al mondo il quarto bebé: avendo già due maschietti e una sola femminuccia, vorrebbe pareggiare i conti in famiglia.

Il lato materno della Middelton la rende molto più amata dagli inglesi rispetto alla cognata Meghan Markle, che con il marito Harry ha già annunciato che dopo Archie avranno solo un altro figlio. Invece fin dall’inizio e nonostante le sue origini non nobili, Kate si è fatta apprezzare anche da sua maestà Elisabetta. «Ricordo che la prima volta che sono andata a Sandringham per Natale ero preoccupatissima perché non sapevo cosa regalare alla regina», ha confessato lei. «Sarebbe potuta andare malissimo, ma ho deciso comunque di preparare il chutney (una tipica salsa inglese) secondo la ricetta di mia nonna», ha spiegato Kate. «Ero in pensiero, ma il giorno dopo ho visto che era sulla tavola. Credo che sia stato un gesto semplice, ma mi ha colpito. Ho notato che lei fa spesso cose di questo genere, mostrando così la sua gentilezza e l’affetto che ha per tutti».

Da allora la gentilezza di sua maestà non è più venuta

meno nei confronti di questa ragazza che ha restituito il sorriso nella vita del nipote William, che dopo la morte della madre Diana era sempre malinconico. L’arrivo dei bimbi, poi, ha riportato la gioia in casa. «Per George la regina è Gan Gan, lui la chiama così. Quando andiamo a trovarla, lascia sempre dei regalini nella loro camera. Ama tantissimo la famiglia».

La preferita di Elisabetta è Charlotte, che tanto le somiglia. «La regina era entusiasta quando ha saputo che aspettavo una femminuccia. È stata una delle prime a farci visita quando siamo tornati a Kensington Palace dopo il parto», ha raccontato Kate.

Ma la duchessa è sempre sotto osservazione e non deve fare passi falsi: per esempio non spreca soldi pubblici in voli privati o in spese pazze. «Il peso dei doveri di corte li sente anche lei», riferisce un’amica di famiglia ai tabloid inglesi. Lo stress trova sfogo nello sport, che la Middelton ha sempre praticato, ma anche in una magrezza a volte allarmante. E anche sua sorella Pippa di recente ha espresso preoccupazione. Solo quando è in pausa maternità Kate può permettersi di tirare il fiato, magari andando in campagna dalla madre Carole.’ Che la riempie di attenzioni e coccole, come quando era bambina.

Exit mobile version