Giulia De Lellis svela tutti i retroscena del tradimento di Andrea Damante

Giulia De Lellis nel suo libro Le corna stanno bene su tutto ha voluto raccontare come è arrivata al successo e come l’ha devasta sapere che l’uomo che amava da pazzi le ha spezzato il cuore tradendola. Nessuno però avrebbe mai immaginato una confessione imbarazzate come quella fatta dall’influencer.

Giulia De Lellis: Le corna stanno bene su tutto

In queste settimane abbiamo avuto modo di sentir parlare molto del libro scritto da Giulia De Lellis Le corna stanno bene su tutto. Il racconto dell’ex corteggiatrice comincia dal periodo in cui i due hanno abbandonato Uomini e Donne per poi vivere la loro relazione d’amore lontano dalle telecamere, anche se queste hanno inseguito sempre loro.

La coppia, giovane e innamorata, è stata definite una delle più belle della storia del programma. Ma come ogni cosa bella, spesso viene scalfita da qualcosa di brutto, in questo caso dalla macchia terribile del tradimento. Sulla base di tale motivazione, Giulia De Lellis ha voluto raccontare come ha affrontato il dolore per aver scopeto le ‘corna’ messe da Andrea Damante ma soprattutto spiegando come ha fatto a voltare pagine nella vita perché, come ha dichiarato lei a Silvia Toffanin: “Quando vieni tradito sei costretto a smettere di amare”.

Per me era impossibile”

Il libro di Giulia De Lellis ha creato il clamore che tutti immaginavano. Vedere Andrea Damante nelle vesti del ‘traditore’ ha lasciato tutti senza parole dato che nessuno immaginava potesse mai succedere una cosa simile alla coppia nata a Uomini e Donne.

Durante l’intervista a Verissimo però Giulia De Lellis ha ammesso: “Ha provato a riconquistarmi nella seconda fase. Per me era inammissibile. Il sentimento non sparisce da un giorno all’altro. Sono stata costretta a smettere di amare. E prendere le distanze automaticamente. Ci sono stati dei riavvicinamenti. Poi, ho ceduto, ci ho creduto. Mi sono fatto raccontare le storielle di circostanza […] Non ho la dote del perdono, invidio chi ce l’ha. Ci ho provato. La nostra storia non l’ho rinnegata, sporcata io. Io rispetto il suo pensiero. Lui conosce, meglio di chiunque altro, il contenuto di quel libro”.

Giulia De Lellis ipocondriaca

Il racconto di Giulia De Lellis, che ha fatto un po’ ridere tutti in questi giorni, continua poi con le paure derivanti dalle conseguenze del tradimento come ad esempio i primi giorni in cui cerchi di capire cosa sia successo: “Non mi lavo da tre giorni e non mi sono neppure cambiata le mutande”.

L’influecer, successivamente si chiede: “Avrà almeno usato le precauzioni? Ve l’ho già detto io sono ipocondriaca”. Una serie di paure e dubbi che, a quanto pare, non l’hanno aiutata a superare la cosa.  Ma come avrà reagito Andrea Damante nel leggere la sua storia attraverso gli occhi di Giulia?

 

In questo noioso autunno, piovoso quanto basta per alimentare la giusta malinconia, una scossa, o se vogliamo un raggio di sole ce lo porta il libro di Giulia De Lellis, Le corna stanno bene su tutto – ma io stavo meglio senza- Attesissimo ancora prima dell’uscita, promette di fare scintille e ha già gettato nella bufera l’ex fidanzato, il dj Andrea Damante. I due si erano conosciuti a Uomini e donne, lui era il Ironista, lei la corteggiatrice, e già dall’epoca si era notato che questa ragazza di carattere ne aveva da vendere. Tanto è vero che fu scelta da Andrea con cui cominciò una relazione d’amore che fece sognare tutti. I due innamoratissimi tanto da  venir soprannominati i “Damellis”, un acronimo tra i loro due nomi, insieme erano una vera potenza, e- quello che toccavano diventava oro. Perfino la presenza di Damante nella casa del Grande Fratello mandò in solluchero i telespettatori, soprattutto quando Giulia entrò nella Casa prendendo letteralmente “di petto” Asia Nuccetelli, la figlia di Antonella Mosetti, che aveva

avuto atteggiamenti da lei ritenuti “intimi” nei confronti del suo fidanzato. Insomma i due erano veramente una delle coppie d’oro del mondo dello spettacolo. Anche Giulia poi partecipò al Grande Fratello e durante tutto il suo percorso ogni parola era dedicata ad Andrea. Però qualcosa non ha funzionato e mesi dopo, i due al ritorno di un viaggio in Africa si lasciano senza un apparente motivo. Si creò un vero e proprio putiferio, con tutti che cercavano di capire le vere motivazioni della loro separazione. Ma i due hanno sempre tenuto le bocche cucite. Dopo una breve relazione con Irama, avviene però una sorpresa: Andrea e Giulia si rivedono e vengono fotografati mentre si baciano in barca. Ma è solo Finizio della fine perché ad agosto 2018 è proprio Damante che annuncia su Instagram che i due si sono lasciati. «La storia tra me e Giulia, ve lo dico io così evitiamo cattiverie e ambiguità, è finita. Non stiamo più assieme e ci siamo chiariti molto serenamente, quindi evitate di fare commenti o scrivermi cose assurde via messaggio privato. Godetevi l’estate».

I PRIMI ACCENNI DEL LIBRO 

Giulia, anche in questo caso, ha tenuto la bocca chiusa, continuando 0 suo lavoro di influencer, ma già dall’epoca si era sparsa la voce che avesse intenzione di scrivere un libro. Nessuno però si aspettava la bomba che la De Lellis ha pazientemente costruito e confezionato. Così a metà estate viene annunciato l’uscita di Le corna stanno bene su tutto – ma io stavo meglio senza, un libro che racconta cosa è successo realmente tra Andrea Damante e Giulia De Lellis. Intano si parla di un tradimento, voce che ormai circolava da tempo e che il titolo del libro di Giulia conferma. Ma non è soltanto questo.

Alcune pagine del libro raccontano un’Andrea Damante inedito, che controllava qualsiasi cosa della vita della fidanzata, non permettendole ad esempio di mangiare ciò che voleva:

« Ho preso tre chili – si legge nel libro -. Se sapesse che ho mangiato una porzione intera di pasta, invece delle verdure al vapore… Se scoprisse che non m’alleno da settimane. Mi biasimerebbe come se fossi un caso umano, uno scarto della civiltà. Invece sto da Dio, tiè». Nel libro Giulia svela anche la sua reazione quando ha scoperto il tradimento di Andrea: “Le cornici si spezzano ma sento che non sono abbastanza appagata – si legge -, vado verso i suoi preziosissimi e costosissimi giochi la PlayStation, la maledetta PlayStation! Prendo la consolle e la metto sotto l’acqua corrente provo un fremito di piacere (…) prendo i capi uno ad uno e li riduco in brandelli (…) parlo da sola, adesso sì che sono pazza. Continuo finché non ho accumulato qualche migliaio di euro di danni sul pavimento e poi, come un palloncino che si sgonfia, mi accascio a terra tra quelli che ormai sono solo stracci e finalmente piango». Damante non ha al momento replicato, ma ora che la diga si è aperta, l’acqua è cominciata ad uscire e sembra non fermarsi più.

Andrea Calabrese, che è stato uno dei concorrenti del Grande Fratello 14 e successivamente corteggiatore di Sonia Lorenzini a Uomini e Donne, ha fatto una storia di Instagram in cui avvalora la tesi del presunto tradimento di Damante a suo dire mentre lei era nella casa del Grande Fratello: «Dirò tante cose che ho visto con i  miei occhietti da persone che non valgono un c***o, specialmente una che fa tutta la f***a. Ha fatto pure la tronista, e faceva l’amica di Giulia». Calabrese aggiunge poi che una sera mentre Giulia era al GF Vip, la ex tronista in questione sarebbe andata a casa con Damante alle quattro di mattina: “Che falsità mamma le persone. Alla fine il karma torna. Ora sta senza una lira”. A queste accuse, Andrea Damante ha replicato sempre via Instagram. La telenovela continua.