Esultanza Ronaldo con Atletico Madrid, giovedì la sentenza UEFA

ronaldo

La UEFA ha deciso di aprire un’inchiesta sulla discussa (e discutibile) esultanza di Cristiano Ronaldo dopo la vittoria nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, contro l’Atletico Madrid.

Il portoghese, evidentemente in trance agonistica dopo la tripletta rifilata agli spagnoli, decisiva per rimontare il risultato dell’andata e regalare la qualificazione agli ottavi alla Juventus, aveva in qualche modo voluto rispondere all’esultanza di Simeone al Metropolitano: in quel caso l’argentino aveva mostrato in modo particolarmente eloquente “gli attributi” della sua squadra.

Ronaldo è andato oltre: per prima cosa si è rivolto direttamente ai tifosi avversari, dettaglio che già in sé può nascondere una forte dose di provocazione. Anche il gesto in sé è ben diverso da quello di Simeone, visto che l’asso portoghese simula atteggiamenti davvero non consoni per un personaggio del suo calibro.

il prossimo giovedì arriverà la sentenza della UEFA e si saprà se Cristiano Ronaldo salterà almeno una sfida del doppio confronto nei quarti con l’Ajax.