Eleonora Pieroni vi racconta il Trump segreto

Attrice, conduttrice e modella, che abbiamo visto in fiction di successo come Una pallottola del cuore, Due imbroglioni e mezzo e Don Matteo, Eleonora Pieroni vive prevalentemente a Manhattan insieme al marito Domenico Vacca, sposato lo scorso gennaio dopo quattro anni d’amore. Laureata con i massimi voti in Scienze della comunicazione, con specializzazione in psicologia, Eleonora ha avuto l’onore di trascorrere lo scorso Capodanno con Donald Trump e sua moglie Melania.

Un’esperienza che racconta, in esclusiva, in questa intervista concessa a Visto, pochi giorni prima dell’esito delle elezioni presidenziali americane, in programma il 3 novembre, che decideranno appunto il destino della carriera politica di Trump. Eleonora, lei è molto amica di Ivana Trump, l’ex moglie di Donald: com’è nato il vostro rapporto? «Ho incontrato per la prima volta Ivana, all’età di vent’anni, a Saint Tropez. Era lì per festeggiare il suo compleanno. Ricordo ancora il suo vestito color Tiffany e il suo famosissimo chignon biondo. Siamo però diventate amiche quando mi sono trasferita in America per lavoro.

La considero una seconda mamma: le dico sempre che per me è come una “madrina” e di questo ne è molto felice. Quando posso le sto sempre vicina. Pensi che pranziamo insieme almeno una volta a settimana; passo del tempo pure con Tiger, il cagnolino che adora. E’ una cliente del brand, che possiedo insieme a mio marito. Nonostante si sia staccata dalla famiglia, è ancora in buoni rapporti con l’ex marito Donald». L’ha citato lei: Donald Trump, il Presidente degli Stati Uniti d’America.

È vero che ha passato lo scorso Capodanno insieme a lui? «Sì, io e mio marito siamo stati a Capodanno a Mar-a-Lago, a Palm Beach, nella residenza di Donald e sua moglie Melania. È stata una bellissima occasione. Quello che mi è piaciuto osservare è stata l’unione della famiglia Trump. Eravamo tutti seduti al tavolo, compresi i primi tre figli avuti dalla mia amica Ivana. Ivanka, la seconda figlia che è anche sua fidata consigliera, era anche lei presente con i suoi figli. Ho respirato un’atmosfera serena. Un momento epico: per quanto sia un Presidente amato oppure no, Trump resta comunque l’uomo che dirige la prima potenza mondiale.

Per me e Domenico è stato un onore, visto che dirige il Paese dove noi abbiamo scelto di vivere e che rispettiamo. Trump poi è un uomo che, nel bene e nel male, resterà nella storia». Che impressione le ha fatto a livello umano? «È stato molto disponibile, persino per fare le foto. Ci ha tenuto a dirmi quanto fosse un amante dell’Italia. Appena mi ha guardato, ha chiesto infatti se fossi italiana, per palesarmi tutto l’amore che nutre per la nostra nazione. Pure la moglie Melania è stata gentile e mi ha lasciato una buona impressione. Ovviamente, l’invito è arrivato grazie all’amicizia che coltivavo già con Ivanka, conosciuta grazie ad Ivana».

Dal nostro Network