Dove giocherà Daniele De Rossi?

L’annuncio è arrivato all’improvviso e non è mancata una polemica, seppur velata: dopo 18 anni si interrompe il matrimonio tra Daniele De Rossi e la Roma. A volere l’addio è stato proprio il club, come confermato da quella che sta per diventare l’ex bandiera dei giallorossi.

In ogni caso non è il momento di polemizzare, De Rossi si godrà l’ultima gara all’Olimpico contro il Parma, poi – come annunciato in conferenza stampa – continuerà il suo percorso professionale, da giocatore. Voleva continuare alla Roma, giocherà ancora sì ma lontano dall’Italia e probabilmente dall’Europa.

Su di lui le voci di un interessamento da parte di diversi club di MLS sono insistenti da mesi: i Los Angeles Galaxy rappresentano ad oggi l’opzione più concreta. Occhio anche al Vissel Kobe in Giappone (club dove militano anche Podolski e Iniesta), mentre sembra molto più remota la pur suggestiva pista che porterebbe al Boca Juniors. Chissà che poi qualche club di media fascia in Inghilterra non finisca per farsi avanti…

Dal nostro Network