Carlo Conti con il figlio in una gara di pesca dalla barca

Tali e quali! La passione per la pesca è un affare di famiglia. Carlo Conti si gode l’ultimo periodo delle vacanze estive insieme a suo figlio Matteo. Ma anziché giocare con secchielli e palette sulla sabbia, il presentatore gli regala l’emozione di un’avventura in barca da vero “pescatore”. A Cala de’ Medici, tra Castiglioncello e Rosignano Marittimo, padre e figlio si divertono in una gara di pesca dalla barca, la prima per il suo bambino. L’evento è il tradizionale Trofèo pesca amici, un appuntamento marittimo al quale Carlo non manca mai e il cui ricavato va in beneficenza. Pare che il bimbo del conduttore abbia ricevuto in premio un super canna da pesca del valore di 1.800 euro, che andrà a far compagnia a un altro regalo ricevuto nientemeno che da Maria De Filippi.

È stata la moglie di Maurizio Costanzo, amica di papà Carlo, a regalargli la sua prima canna da pesca. Un dono molto gradito dal piccolo Matteo. «Ogni volta che ti vede in Tv ti indica e ti chiama “canna da pesca”», ha ricordato Conti a Maria durante un’ospitata a C’è posta per te. Carlo, col suo piccoletto, ha pescato il jolly: «Adesso la famiglia mi dà ricchezza, completa la vita. Ho tutto quello che desidero», ha dichiarato. «Prima nella mia classifica Ceravamo io e il lavoro… ora in cima c’è mio figlio».

Ma per Conti e per la sua famiglia questi sono gli ultimi giorni di relax in Toscana. Il conduttore fiorentino, dal 13 settembre, è su Raiuno per l’attesissima nuova edizione di Tale e quale show. Conti ha svelato che nel cast saranno presenti anche l’ex tronista

Francesco Monte, l’ex frontman dei Gazosa Jessica Mor- lacchi e Davide De Marinis, conosciuto per la partecipazione al programma Ora ò mai più. L’agenda comincia a essere fitta di appuntamenti. Per questo la vacanza con Matteo è un momento da godere con la testa staccata dal lavoro. «Mi fa divertire da matti, fa battute buffe e ha gesti d’affetto che riempiono il cuore», ha rivelato il conduttore a proposito del figlio, «e poi come pescatore è pure più bravo di me!». Se in Tv Carlo è impeccabile, anche nella vita privata ha costruito il suo successo. Il matrimonio con Francesca va alla grande. La coppia ha da poco festeggiato i sette anni di nozze e, alla faccia di qualsiasi leggenda sulla crisi del settimo anno, il presentatore e la moglie vanno d’accordissimo. «L’unico rammarico che ho è di non averla sposata prima», ha confessato il popolare volto della Rai. Che, in questo stato di grazia, magari comincia a pensare al “bebé bis”…