Calciomercato Juventus, l’idea Varane è sempre più concreta

varane

Juventus-Raphael Varane, si può fare. Il forte centrale francese del Real Madrid, stando a quanto si dice in Spagna, avrebbe chiesto la cessione al club capitolino. Diversi i motivi di questa richiesta: dalla sensazione di aver finito un ciclo irripetibile al desiderio di guadagnare di più: Varane ad oggi ha un ingaggio di 5.8 milioni di euro netti a stagione, lontano dai top club del Real Madrid. L’obiettivo è arrivare a 7.5 milioni.

L’amicizia con Cristiano Ronaldo potrebbe avere un ruolo decisivo nella vicenda ma la trattativa non sarà semplice. Per cominciare la richiesta di Florentino Perez, pari a 100 milioni, scoraggerebbe da subito un assalto del club campione d’Italia, senza dimenticare la presenza del Manchester United sullo sfondo: la Premier League, tra l’altro, pare sia il campionato preferito da Varane.

L’alternativa resta De Ligt dell’Ajax, ma la Juventus in questo caso è nettamente dietro al Barcellona: nemmeno un’opera di convincimento di Raiola sarebbe in grado di ribaltare la situazione.