Site icon Fatti di Pallone

Balotelli verso il ritorno in Nazionale

balotelli

Mario Balotelli è tra i preconvocati di Roberto Mancini per gli impegni della Nazionale contro Finlandia e Liechtenstein, in programma il 23 e 26 marzo e validi per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Insomma, dopo aver saltato gli impegni in azzurro di Nations League vista la pessima condizione di forma e la difficile situazione al Nizza, Balotelli risale nuovamente la china. “SuperMario” a gennaio ha accettato con entusiasmo il trasferimento al Marsiglia e il suo inizio all’OM, caratterizzato da 4 gol (l’ultimo domenica sera, contro il Saint-Etienne) in 6 presenze, promette davvero bene.

Va sottolineato che le preconvocazioni di Mancini per l’Italia riguardano i nostri connazionali impegnati in campionati esteri e non rappresentano la certezza per una successiva chiamata. Di certo è l’ennesima dimostrazione che il c.t. considera Balotelli fondamentale per questa Italia, considerata la clamorosa assenza di un centravanti di livello internazionale. L’elenco definitivo dei convocati per le sfide di qualificazione agli Europei sarà diramato il 16 marzo.

Exit mobile version