Albano Carrisi racconta la separazione con Romina Power: “Credo nei miracoli”

Albano Carrisi ancora una volta parla di Romina Power. Qual è il vero motivo che li ha tenuti lontani per tantissimo tempo? Ma, soprattutto perché non sono mai riusciti a superare la loro crisi? E non solo, il cantante di Cellino San Marco ha fatto anche un salto nel tempo, ricordando anche gli inizi della sua carriera.

Albano: “Mi tremavano le gambe”

Albano ha cominciato a muovere i primi passi nella musica quando era solo un ragazzo, ancora inconsapevole delle sue grandissime capacità. In occasione di una recente intervista rilasciata al settimanale di gossip Voi, ancora molto emozionato, come riportato anche da Lettoquotidiano, racconta i suoi esordi nel mondo della musica e della televisione italiana.

In particolar modo, Albano ha dichiarato: “Quando mi hanno reclutato nel ‘clan’ di Adriano Celentano, e tra gli altri c’era un giovanissimo Lucio Battisti: prendevo sessanta lire a settimana e ho visto lievitare i miei guadagni. Ricordo le gambe che mi tremavano all’apertura della busta dove mi si comunicava che ero stato ingaggiato! Ai tempi non esistevano mail e WhatsApp!”.

Albano racconta la separazione con Romina Power

La fine del matrimonio tra Albano e Romina è stato un dolore sia per il cantante che per i fan. L’artista di Cellino San Marco sarebbe stato disposto a tutto pur di salvare la sua unione con la moglie, ma purtroppo lei non era dello stesso parere.

Al settimanale Voi ha raccontato il delicato momento in cui, in un certo qual modo, ha deciso di arrendersi: “È successo in un nostro concerto in brasile. Speravo con tutte le mie forze che potesse avere un ripensamento, dato che era da Romina che proveniva la richiesta di separazione”. Ma poco dopo ecco che arriva l’ama consapevolezza che la separazione era un dato di fatto e che il matrimonio era finito: “Purtroppo– continua Albano-, alla fine di una serata trionfale a Rio De Janeiro, al cospetto di Giovanni Paolo II, in cui paradossalmente cantavamo per un incontro con le famiglie, ho realizzato che la cosa strana era che mi stavo dividendo dalla donna che amavo!”.

“Credo nei miracoli”

A quanto pare però la speranza di Abano non si affievolisce, ed ecco che ancora oggi spererebbe in un ritorno della fiamma proprio con Romina. Non a caso questo dichiara: “Credo nei miracoli, ne ho anche avuti alcuni di cui non parlo. Ne ho invocato uno, che non è arrivato, e nel 1999 è giunta una separazione non voluta né desiderata”.