NO GRAZIE STA BENE QUI: dopo il danno anche la beffa per l’Inter | Sfuma il primo obiettivo per il centrocampo

Brutte notizie per l'Inter (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
L’Inter non sta solo affrontando un periodo difficile in campo ma adesso deve gestire una pessima notizia anche in chiave mercato.
La stagione dell’Inter si è complicata in pochissimo tempo. Poche partite sono bastate alla compagine nerazzurra per trasformare una stagione vincente in una davvero difficile.
La sconfitta contro il Milan in semifinale ha cancellato il sogno chiamato “Coppa Italia”. Le ultime sconfitte in campionato hanno permesso al Napoli prima di agganciare e poi superare i nerazzurri nella corsa allo Scudetto.
Restano quindi poche partite per recuperare lo svantaggio ed anche pochissime possibilità di conquistare la Champions League visto che il prossimo avversario è il Barcellona, più agguerrito che mai.
Brutte notizie dal campo quindi ma non solo perché in queste ore si è parlato di un calciatore che piace all’Inter per il centrocampo ma potrebbe anche non arrivare mai.
Il mercato dell’Inter
I risultati della squadra stanno facendo discutere, tifosi, addetti ai lavori ma soprattutto la dirigenza. Dalle prossime partite potrebbe dipendere il futuro della squadra, soprattutto dal punto di vista economico. Secondo i bene informati, il destino di Simone Inzaghi alla guida della squadra non è a rischio: in qualsiasi caso il tecnico infatti resterà alla guida della compagine bianconera.
Per quanto riguarda la rosa di calciatori ci sarà senza dubbio qualche novità, anche perché i proprietari hanno chiesto di abbassare l’età media. Poi ci sono alcuni calciatori che non hanno più stimoli, vedi il caso Frattesi, e sembrano vicini all’addio. Poi c’è il mercato in entrata con Marotta che ha un piano ben preciso su chi portare in rosa ma proprio in tal senso alcune dichiarazioni su Nico Paz fanno temere.

Stop alla trattativa
Nico Paz è da tempo sulla lista dei preferiti di Marotta per il centrocampo. Il calciatore sta facendo benissimo al Como e per questo è da un pò di tempo il pallino della dirigenza. In queste ore però il direttore sportivo dei lariani, Ludi ai microfoni di Rai Radio 1 ha sottolineato: “La nostra volontà è chiara, dipendiamo dalla recompra del Real Madrid. Le interlocuzioni sono ottime, i rapporti sono molto buoni, anche in virtù del buon lavoro che abbiamo fatto su Nico. Ci sentiamo abbastanza fiduciosi che possa rimanere“.
Stando quindi alle dichiarazioni del club lariano, l’intenzione è quella di trattenere il calciatore e non di venderlo. Chiave di volta potrebbe essere la conferma di Fabregas dopo il bel lavoro fatto in questa stagione e l’obiettivo Champions League della prossima. Invece, questa potrebbe trasformarsi in una brutta notizia per l’Inter alle prese già con diversi nodi da sciogliere.