DUE IN USCITA, DUE IN ENTRATA: il piano di Marotta per l’estate | L’asse di mercato diventa bollente

DUE IN USCITA, DUE IN ENTRATA: il piano di Marotta per l’estate | L’asse di mercato diventa bollente

Il piano di Beppe Marotta (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

In casa dell’Inter si studiano le mosse da mettere in atto in chiave mercato e Marotta potrebbe avere già un piano in mente: la trattativa si fa bollente.

La sconfitta in Coppa Italia contro il Milan ha messo fine al sogno triplete dell’Inter. La compagine nerazzurra però resta in corso per due obiettivi molto importanti ossia lo Scudetto e la Champions League. Le prossime settimane saranno quindi quelle più difficili e non è ammesso più alcun passo falso.

Nonostante questo, la società è stata chiara sul futuro: Simone Inzaghi resta alla guida della squadra e sul mercato si dovrà puntare sui giovani per abbassare l’età media, attualmente una delle più alte della Serie A.

In questo piano rientrano le ultime indiscrezioni in merito al mercato che Marotta ha intenzione di portare avanti con ben due giocatori finiti nel suo mirino. Una trattativa che sta per divenire davvero calda.

Inter scatenata sul mercato

Dopo le ultime uscite stagionali si parla di chi potrebbe lasciare il club milanese già durante le prime settimane del calciomercato estivo. Al momento sembrano essere lontani dalla conferma sia Asllani che Taremi. Una decisione arrivata dopo le ultime prove che non hanno convinto sia la dirigenza, che gli stessi tifosi. Per due possibili cessioni però ci sono anche due presunti nuovi acquisti.

Uno in realtà fa già parte della rosa a disposizione del tecnico Inzaghi e sta facendo anche bene. Nel dettaglio stiamo parlando del centrocampista Nicola Zalewski. Il suo cartellino è ancora nelle mani della Roma ma il calciatore sta facendo bene all’Inter. Si discute quindi del suo riscatto ed in questo schema rientra anche un secondo calciatore che piace molto a Marotta.

Nicola Zalewski (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Asse di mercato bollente

L’Inter per portare Zalewski all’ombra della Madonnina deve mettere sul tavolo un’offerta pari ad almeno 6 milioni di euro. Ma non è finita qui perché nella discussione, Marotta potrebbe includere anche un secondo nome ossia quello di Lorenzo Pellegrini. Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il capitano giallorosso si prepara a salutare la Capitale e proprio l’Inter avrebbe messo gli occhi su di lui.

Non si tratta di una trattativa semplice visto che anche il Napoli segue da tempo il calciatore. Ma proprio la chiave Zalewski potrebbe sbloccare la situazione e non solo perché nella trattativa potrebbe essere inserito anche Frattesi. Un questione quindi complessa, da definire nei dettagli ma questo piano potrebbe rendere il calciomercato estivo ancora più bollente.