O MI ACCONTENTATE O VADO VIA: ultimatum di Antonio Conte | Sul tavolo delle trattative la lista dei suoi preferiti

O MI ACCONTENTATE O VADO VIA: ultimatum di Antonio Conte | Sul tavolo delle trattative la lista dei suoi preferiti

Ultimatum Antonio Conte (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Siamo alle battute finali di questa stagione calcistica ed anche Antonio Conte è pronto a tirare le somme: l’ultimatum alla società partenopea. 

Dopo l’ultima deludente stagione in campionato, il patron De Laurentiis ha deciso di affidare il suo Napoli al tecnico Antonio Conte. Il suo intervento si è rivelato essere decisivo per le sorti della squadra che resta in corsa per lo Scudetto quando mancano poche settimane al gran finale.

La compagine partenopea è al momento la sola in grado di tenere testa all’Inter e potrebbe mettere in atto la beffa proprio nel corso delle ultime sfide. Nonostante questo importante risultato, alle pendici del Vesuvio tutti sono ancora con il fiato sospeso.

Questo a causa della posizione del tecnico Antonio Conte. Durante una recente conferenza stampa, alcune sue parole fanno temere un addio ma l’ultima parola non è stata ancora detta ed anzi il tecnico potrebbe aver posto delle condizioni alla sua permanenza.

Caso Antonio Conte

Solo pochi giorni fa, alcune parole del tecnico Conte hanno fatto discutere. In particolare, ha fatto rumore la frase: “In questi otto mesi a Napoli ho capito che tante cose qui non si possono fare”. Inoltre, l’allenatore ha sottolineato: “Sono state dette tante cose a inizio anno da parte mia. Alcune posso confermarle, altre no”. Dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso anche ad Aurelio De Laurentiis.

Ma soprattutto queste sue parole fanno temere il peggio per il futuro di Conte alla guida della compagine partenopea. Per molti, queste parole non sono altro che un avvertimento in merito ad un possibile addio ad un passo. La decisione definitiva non è però ancora arrivata e molto potrebbe dipendere dal mercato che farà la compagine partenopea ed in tal senso sarebbero arrivate delle richieste ben precise.

Le richieste per ADL (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Le richieste di mercato

Antonio Conte potrebbe non aver ancora preso la sua decisione definitiva ed al contrario potrebbe aver parlato di futuro con il club. In particolare, secondo quanto riferisce Il Mattino, il tecnico potrebbe aver presentato la lista dei suoi preferiti al patron in vista della sessione estiva di calciomercato. Sono diversi i rinforzi richiesti ossia due centrocampisti di livello, un grande attaccante, due esterni ed infine altrettanti difensori.

Secondo lo stesso quotidiano, circolano anche già alcuni nomi. Tra questi vi sarebbero Luca Marianucci dell’Empoli, Oumar Solet e Sam Beumeka. Non sarà semplice accontentare tutte le richieste dell’allenatore ma queste potrebbero essere le condizioni per una sua permanenza, oltre a quanto fatto in questa stagione dopo un periodo terribile in chiave risultati.