PAUL POGBA DI NUOVO IN SERIE A: il mister lo vuole nella sua squadra | Sogno Scudetto e Champions

Occasione Paul Pogba (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Paul Pogba infiamma il mercato ed il suo nome potrebbe essere di nuovo accostato alla Serie A grazie ad un suo vecchio allenatore.
Il caso di Paul Pogba tiene banco nel calcio italiano ed internazionale da ormai diversi anni. Tutto questo perché il calciatore è al centro di un caso di doping che lo ha costretto ad un lungo stop.
Per questa accusa, il calciatore era stato inizialmente condannato ad una squalifica di quattro anni, ridotta poi dal TAS a 18 mesi. Lo scorso 11 marzo la squalifica è terminata e Pogba adesso può tornare anche in campo.
Al momento però si tratta di uno svincolato in quanto dopo l’accusa e la sentenza, il calciatore e la Juventus hanno sciolto il vincolo contrattuale che li univa.
Adesso che quindi il calciatore può tornare in campo, si guarda intorno alla ricerca di una nuova destinazione e proprio un suo storico allenatore potrebbe riportarlo in Serie A.
Il ritiro di Pogba
Il nome di Pogba sembra stuzzicare l’interesse di diversi campionati. Già subito dopo la squalifica era stata ipotizzata la sua prima destinazione ossia il Marsiglia ma poi sarebbe arrivato il no secco del tecnico De Zerbi. In queste settimane invece Pogba è volato in America per riprendere la preparazione atletica con un team personale e quindi farsi trovare pronto in vista del ritorno in campo.
Proprio questo viaggio ha aperto le porte a nuove ipotesi e tra queste anche la possibilità di giocare in MLS, ossia il massimo campionato di America e Canada. Nel mentre però non si è esclude una terza ipotesi ossia il ritorno in Serie A ed a questo punto il futuro del calciatore potrebbe intrecciarsi con quello di un tecnico italiano ossia Massimiliano Allegri.

Pogba e Allegri insieme?
Massimiliano Allegri ha allenato Pogba quando entrambi si trovavano alla Juventus. Inoltre il tecnico ha sempre parlato bene del calciatore e ne ha sempre esaltato le qualità tecniche. Per questo motivo, il destino dei due potrebbe intrecciarsi di nuovo e proprio nel campionato italiano. Entrambi infatti si preparano a fare il loro ritorno dopo diversi mesi di stop e potrebbero firmare per lo stesso progetto.
Al momento il nome di Allegri è stat associato a tre progetti ben precisi ossia quelli di Milan, Roma ed anche del Napoli. In tutti e tre i casi, il tecnico potrebbe chiedere di fare un’offerta anche a Pogba per riaverlo subito al suo servizio. Al momento stiamo parlando di ipotesi e bisognerà attendere per scoprire se ci saranno ufficialità in merito.