È ORA DI GIOCARE CON LA NAZIONALE: la decisione è di Spalletti | Il suo sogno sta per diventare realtà

Il ct Luciano Spalletti (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Un sogno Nazionale che potrebbe divenire realtà per il calciatore che ha appena scatenato il caos in Serie A: tutto nelle mani di Spalletti.
La Serie A è in grado di regalare sempre grandi emozioni. Non solo al pubblico che di solito segue le partite da casa o a quei tifosi che si recano allo stadio.
Spesso i primi ad essere travolti dagli eventi sono gli stessi calciatori che scendono in campo. Una partita per loro può trasformarsi in un evento in grado di stravolgere la loro vita e la loro carriera.
Un gol può cambiare tutto e magari permettere loro di raggiungere uno dei traguardi per eccellenza degli sportivi ossia giocare con la maglia della propria Nazionale.
Un sogno, un desiderio che per un calciatore potrebbe adesso divenire realtà perché quanto fatto in campionato continua a lasciare il segno.
Grande sorpresa in Serie A
Di certo gli amanti del calcio, quello pulito, quello che appartiene al campo, sono rimasti senza parole quando hanno visto Riccardo Orsolini mettere il pallone in rete al 94 minuto della sfida tra il suo Bologna e l’Inter. Un gol con un certo peso visto che ha permesso al Napoli di agguantare proprio i nerazzurri in testa alla classifica e rendere la corsa allo Scudetto ancora più avvincente.
Orsolini con il suo gol ha riaperto i giochi e scatenato quindi i tifosi. Ma non solo perché ha confermato le sue grandi qualità in campo, sempre al servizio della squadra. Prestazioni le sue che hanno attirato l’attenzione di tutti e che adesso potrebbero convincere anche Spalletti a fare il grande passo.

Un sogno chiamato Nazionale
Lo pensa senza dubbio colui che per primo ha notato le qualità del calciatore. Si tratta di Remo Orsini che di recente ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. Questi ha esaltato le qualità del calciatore ma non solo perché ha parlato anche della Nazionale: “Merita ampiamente la convocazione al di là del modulo, diventerebbe un’arma in più per Spalletti viste le capacità che ha di fare gol in area”.
Queste parole sono un attestato di stima ma anche una conferma di quello che il calciatore sta facendo in campo. Adesso proprio Spalletti potrebbe decidere di convocarlo in vista delle due sfide che attendono gli Azzurri ad inizio giugno. La squadra dovrà scendere in campo il prossimo 6 giugno contro la Norvegia mentre il 9 contro la Moldavia. In questa fase a gironi delle qualificazioni Mondiali, l’Italia potrebbe quindi avere un’arma in più.