ARABI PRONTI A FARE FOLLIE: scavalcata anche l’Atalanta | In contatto con l’agente per portarlo via

Calciatore Atalanta nel mirino (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Un club arabo tenta l’ennesimo sgambetto ad una big italiana: nel mirino un difensore dell’Atalanta. Pronti a fare follie pur di averlo.
Non solo la Serie A. Ormai è divenuto appetibile anche il campionato dell’Arabia Saudita. Spesso i calciatori decidono di chiudere così la loro carriera o almeno provano qui a cercare una fortuna economica.
Questi club e queste società offrono infatti lauti compensi, contratti milionari a cui molti calciatori ed allenatori cedono. Basti pensare a Cristiano Ronaldo oppure a Kalidou Koulibaly ma anche al tecnico Stefano Pioli.
Tutti sotto contratto di diversi club arabi che a quanto pare non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui. In particolare sarebbe in arrivo una importante offerta per un calciatore che attualmente milita in Serie A tra le fila dell’Atalanta.
Ancora guai per l’Atalanta
L’Atalanta è una squadra che sta subendo senza dubbio una vera e propria rivoluzione o meglio dovrà gestirla nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato. Con ogni probabilità saluterà il tecnico Gian Piero Gasperini che poche settimane fa ha parlato di chiudere il contratto prima della data prevista. Destino simile anche per alcuni prezzi pregiati che sono cresciuti proprio sotto il tecnico.
Basti pensare al possibile addio di Charles De Ketelaere, finito sulla lista dei partenti. Oppure ancora il caso Lookman in uscita dopo alcuni problemi con lo stesso tecnico. Ma non è finita qui a quanto pare. Stando infatti ad una recente rivelazione, un altro gioiellino della compagine bergamasca potrebbe dire addio a fine stagione e tutto a causa di una recente ed imperdibile offerta.

Un addio doloroso
Durante l’ultimo match vinto dall’Atalanta contro il Milan ha lasciato il segno, con un gol decisivo, il centrocampista brasiliano Ederson. Classe 1999, il calciatore avrebbe a quanto pare conquistato non solo il calcio italiano ma anche quello estero ed in particolare proprio l’Arabia Saudita. Lo ha confermato André Cury ossia l’agente del calciatore. Come riportato da TMW, questi ad Arriyadiyah avrebbe confermato alcuni contatti con i dirigenti dell’Al-Hilal.
Stando alle sue parole: “Sì, abbiamo ricevuto sondaggi da parte dell’Al-Hilal riguardo Ederson”, le parti in gioco avrebbero discusso di un possibile trasferimento nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato. Queste parole sembrerebbero inoltre confermare una possibile apertura da parte del calciatore e del suo agente verso la proposta. Dovrà essere quindi l’Atalanta ad intervenire per capire come muoversi e se lasciar andare il calciatore o provare a bloccare la cessione.