QUESTA È L’ULTIMA POSSIBILITÀ: ultimatum di Baroni | Si decide il futuro del giovane calciatore

QUESTA È L’ULTIMA POSSIBILITÀ: ultimatum di Baroni | Si decide il futuro del giovane calciatore

I dubbi di Marco Baroni (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

In casa della Lazio è quasi ora di tirare le somme e con il tecnico Baroni bisogna fare il punto sul mercato ma soprattutto su di un nome in particolare.

Negli occhi ancora la bruciante sconfitta arrivata in Europa League contro il Bodo Glimt ai rigori, ma nel cuore della Lazio c’è anche la voglia di riscattarsi il prima possibile in campionato.

L’occasione arriva proprio nel giorno di Pasquetta, in questo lunedì che vedrà i biancocelesti scendere in campo contro il Genoa. Una sfida importante con gli uomini di Baroni che proveranno a difendere il sesto posto ma anche sfidare il quinto piazzamento.

Un match che però potrà divenire importante in chiave mercato ed in vista del futuro della squadra ma soprattutto di un calciatore che deve guadagnarsi la fiducia del mister.

I dubbi di Baroni

Dopo la sconfitta in Europa League, la società è stata chiara e non ha alcuna intenzione di annullare la sua fiducia nei confronti del tecnico Baroni. Questi quindi resterà alla guida della squadra anche in vista della prossima stagione calcistica. Per questo in casa della Lazio si può parlare già di mercato e di strategia per provare ad anticipare la concorrenza.

In particolare, il primo obiettivo è capire chi resterà e chi invece lascerà la squadra a fine stagione. Ci sono ancora alcuni punti interrogativi e nodi da sciogliere, soprattutto per quei calciatori più giovani. Bisognerà decidere se mandarli via, magari in prestito per farsi le ossa, oppure tenerli e puntare su di loro. Tra quesi vi è un nome in particolare che contro il Genoa potrebbe giocarsi una chance e parliamo di Tchaouna.

Occasione per Tchaouna (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

È il momento del riscatto

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul calciatore e sulla fiducia di Baroni nei suoi confronti. A causa della squalifica di Isaksen, il tecnico potrebbe puntare proprio su Tchaouna in campo contro il Genoa e dare modo quindi al calciatore di riscattarsi. Dalla sua prestazione in campo potrebbe poi dipendere il suo futuro nella capitale.

Baroni sembra deciso a puntare sui giovani ma questi dovranno ricambiare la fiducia o rischiano di salutare prima del tempo il club. La posizione del calciatore al momento non è semplice e sarà importante capire se sarà in grado di riscattarsi subito dimostrando quindi di avere carattere.