MOURINHO BEFFA LA SUA EX SQUADRA: vuole proprio quel calciatore a tutti i costi | Avviata la trattativa

MOURINHO BEFFA LA SUA EX SQUADRA: vuole proprio quel calciatore a tutti i costi | Avviata la trattativa

Il tecnico José Mourinho (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Mourinho si prepara a confezionare una clamorosa beffa di mercato nei confronti della sua ex squadra: un calciatore sulla sua lista dei desideri.

Nel ruolo di tecnico, Mourinho ha sempre lasciato il segno, su qualsiasi squadra si sia ritrovato ad allenare. In alcune società ha portato solo risultati positivi, basti pensare al Triplete con l’Inter, messo a segno nella stagione 2009/2010.

Lo stesso non si può dire invece della sua esperienza sulla panchina della Roma, terminata nella stagione 2023/2024. Un esonero arrivato dopo una cocente sconfitta e che si è rivelato essere più movimentato che mai.

In seguito infatti sono emersi alcuni retroscena e tra questi anche quello in merito ad uno scontro particolarmente acceso con i Friedkin, proprietari della squadra giallorossa.

Un addio ancora doloroso ma soprattutto che fa discutere perché Mou potrebbe adesso confezionare una beffa proprio nei confronti della sua ex squadra.

La richiesta di Mourinho

Dopo alcuni mesi dall’esonero del club giallorosso, Mourinho ha firmato un nuovo contratto ma non in Serie A e nemmeno in Italia. Dal mese di giugno del 2024, il tecnico è infatti alla guida del Fenerbahçe, club del campionato turco. La squadra è al momento seconda in classifica e per questo, nonostante alcune polemiche relative al campionato, si pensa ad una riconferma di Mourinho.

Che questa possa essere la direzione giusta lo dicono anche alcune recenti indiscrezioni di mercato. Il tecnico sarebbe infatti già a lavoro per definire chi inserire in rosa in vista della prossima stagione. Tra le possibili alternative, un nome su tutti ha attirato l’attenzione agli addetti ai lavori e si tratta di Federico Chiesa.

Il futuro di Federico Chiesa (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Il tentativo

Il calciatore, che ha salutato la Juventus lo scorso anno, non ha trovato la sua oasi felice nelle fila del Liverpool e per questo da tempo si parla di un suo possibile addio dopo nemmeno un anno. In questi mesi si sono fatte diverse ipotesi sul suo futuro e sono arrivate anche alcune indiscrezioni. In particolare si è parlato di un forte interesse nei suoi confronti sia dell’Inter che della Roma ma non è finita qui.

Secondo quanto riferisce Fotomac, proprio Mourinho avrebbe messo il nome di Chiesa sulla lista delle sue richieste per la società. A quanto pare ci sarebbe stato anche un primo contatto per cercare di capire se la trattativa è fattibile. Al momento non ci sono ulteriori dettagli o comunicazioni ufficiali ma le strade del mercato sono infinte e il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo.