MISTER, MI DISPIACE MA LASCIO LA JUVE: valigia fatta e aereo prenotato | Scelta anche la destinazione

MISTER, MI DISPIACE MA LASCIO LA JUVE: valigia fatta e aereo prenotato | Scelta anche la destinazione

Il tecnico Igor Tudor (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

La Juventus si prepara ad un colpo in uscita: il campione tra i preferiti di Tudor sembra deciso a lasciare a fine stagione.

Quella che sta per terminare è senza dubbio stata una stagione travagliata per la Juventus. L’arrivo di Thiago Motta sembrava essere l’inizio di un nuovo progetto ma le cose non sono andate come tutti speravano.

L’allenatore non ha trovato la chiave di volta e la stagione è andata avanti tra poche vittorie e sonore sconfitte. Fino a poche settimane fa ossia fino a quando la società non ha deciso di esonerare il tecnico ed accogliere Igor Tudor.

Questi ha portato un nuovo clima e soprattutto ha riportato la squadra sulla strada che porta alla Champions League. Le prossime partite saranno cruciali per lui che potrebbe anche strappare la riconferma.

Una possibilità che non sembra però interessare ad un calciatore in rosa. Nonostante la stima di Tudor nei suoi confronti, questi sembra comunque deciso a dire addio al club.

Clima teso in casa Juve

Certo, Igor Tudor ha riportato la squadra in piedi dopo quanto accaduto con Motta ma di certo i problemi non sono stati ancora tutti risolti. A partire da Cristiano Giuntoli, ancora nel mirino dei tifosi per alcune scelte di mercato che non si sono rivelate essere vincenti. Per questo il suo posto sembra essere ancora in bilico e sarà importante per lui dimostrare quanto vale con nuovi colpi di mercato.

Per questo motivo, una recente indiscrezione potrebbe essere un problema sia per il direttore sportivo che per lo stesso Tudor. Un calciatore fondamentale dello scacchiere bianconero sembra infatti deciso a non ascoltare proposte dalla Juventus, bensì sembra deciso a guardarsi intorno. Nel dettaglio stiamo parlando di Andrea Cambiaso, ad un passo dall’addio.

Il futuro di Cambiaso (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Cambiaso si guarda intorno

Nonostante questa ventata di aria fresca portata da Tudor, in casa dei bianconeri ci sono ancora alcune situazioni da valutare con attenzione. A partire appunto da Cambiaso, considerato dai vertici una pedina importante per il futuro della squadra. A quanto pare però il calciatore non è dello stesso avviso e per questo si starebbe guardando intorno ma soprattutto sembrerebbe essere ammaliato dall’interesse che arriva dalla Premier e dal Manchester City.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, non si tratta di una trattativa impossibile tra le parti. La Juve ha fissato il prezzo del calciatore su di una cifra pari a 80 milioni di euro. Dal canto suo, il City potrebbe mettere sul piatto una cifra tra i 60 e i 70 milioni. Questa distanza potrebbe essere colmata dalla volontà del calciatore e dalla decisione della Juve di non tenere in squadra chi non ha più lo stesso entusiasmo.