TOLTO IL TITOLO DEL GRANDE SLAM: Jannik Sinner, la squalifica non basta | Mazzata durissima

TOLTO IL TITOLO DEL GRANDE SLAM: Jannik Sinner, la squalifica non basta | Mazzata durissima

Il caso Jannik Sinner (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Il caso di Jannik Sinner continua a tenere banco anche quando mancano pochi giorni ormai al termine della squalifica: adesso si parla dei grandi slam. 

Nel corso dell’ultimo anno, Jannik Sinner ha fatto discutere il mondo dello sport. Lo ha fatto senza dubbio in campo con le recenti vittorie ed anche il primo posto nella classifica dei migliori tennisti al mondo.

Il ragazzo di San Candido ha però diviso l’opinione pubblica anche a causa del recente caso doping. Il tennista ha ammesso il contatto indiretto con la sostanza proibita a causa di uno spray che il massaggiatore aveva messo sulle sue dita a seguito di una ferita, salvo poi massaggiarlo.

Per questo motivo gli organi competenti hanno deciso di raggiungere un accordo per una squalifica di breve durata. Adesso però si parla di possibili effetti sui titoli vinti.

Il caso Sinner

Lo scorso mese di febbraio, dopo mesi di attesa e con un clamoroso colpo di scena, è arrivata la sentenza in merito al caso del giovane tennista italiano. A seguito di un accordo tra le parti, Sinner è stato punito con una squalifica pari a tre mesi che terminerà i primi di maggio, esattamente il giorno 4. In questo modo, e grazie al lavoro che sta svolgendo in questi giorni, potrà prendere parte anche agli Internazionali di Roma.

In merito al suo caso si sono però espressi anche diversi sportivi e campioni internazionali che di doping sanno qualcosa. Tra queste anche una tennista famosa in tutto il mondo che ha parlato del caso ed ha fatto riferimento ai titoli vinti nei Grandi Slam. Stiamo parlando di Serena Williams.

La tennista Serena Williams (Fonte Instagram) – fattidipallone.it

Cosa succede ai Grandi Slam

La campionessa americana ha di recente parlato nel corso di una nuova intervista al Time. Come riportato da RTL, la tennista ha parlato bene di Sinner ma ha posto l’attenzione su di un dettaglio della sentenza: “Adoro questo ragazzo, è un grande. Ma se l’avessi fatto io, avrei avuto 20 anni. Siamo onesti. Mi avrebbero tolto il Grande Slam“.

Queste parole hanno fatto temere il peggio per Sinner e per un attimo i suoi sostenitori hanno temuto potessero ritirargli i due Australian Open e il titolo US Open. In realtà questa ipotesi non è contemplata e le stesse parole della Williams confermano che per il tennista italiano non vi è alcuna decisione simile nell’aria.