TUTTO FATTO PER FARIOLI: una big di Serie A gli affida la panchina | Contatto lampo e decisivo

Occasione per Francesco Farioli (Fonte Instagram) - fattidipallone.it
Il nome di Farioli torna in tema calciomercato e soprattutto potrebbe rientrare nei piani di una società di Serie A in vista della prossima estate.
Il tecnico Farioli è senza dubbio uno dei nomi più caldi del calcio italiano e non solo. Da quando ha fatto il suo arrivo sulla panchina dell’Ajax, lo scorso mese di maggio, ha trovato il modo di stupire tutti.
Lo ha fatto sul campo e per lui lo dicono i numeri della sua squadra. L’Ajax è attualmente in testa alla classifica del campionato Eredivisie con +9 punti rispetto alla seconda classificata ossia il PSV.
Mancano ancora 5 partite, non vi è ancora la matematica certezza di un successo in campionato, ma Farioli ha già fatto molto con la squadra e per questo potrebbe aver attirato l’attenzione di diversi club.
Non solo potrebbe stuzzicare l’interesse di alcuni club esteri ma anche in Italia qualcuno potrebbe aver messo gli occhi su di lui.
Il successo di Farioli
Prima il quinto posto in campionato con il Nizza e adesso il miracolo Ajax, il tecnico Fagioli sembra sapere il fatto suo. Per questo motivo, il suo nome risuona forte quando si parla di giovani promesse del reparto tecnico italiano. Ed anche per questo motivo alcuni club potrebbero aver messo su di lui, soprattutto in vista della prossima stagione che vedrà grandi cambiamenti.
Soprattutto le panchine di diversi club di Serie A cambieranno. Molti allenatori sembrano destinati all’addio e ad una nuova avventura. Parliamo per esempio del Milan con Conceicao ancora in bilico. Oppure della Roma con Claudio Ranieri che ha annunciato il ritiro. Proprio alla Roma è stato accostato Farioli ma potrebbe non essere il solo club.

Ipotesi Serie A
In Serie A vi è un altro club che sta per cambiare la propria guida tecnica dopo tanti anni insieme e si tratta dell’Atalanta. Con ogni probabilità, la compagine bergamasca saluterà Gian Piero Gasperini al termine della stagione per volere dello stesso tecnico che ha parlato di rescissione anticipata del contratto.
L’Atalanta è da diversi anni nella parte alta della classifica e spesso protagonista in Champions League. Per questo motivo potrebbe decidere di puntare su di un tecnico giovane ma con esperienza internazionale. Questa potrebbe quindi essere la descrizione perfetta di Farioli che potrebbe quindi finire sulla lista della società. Al momento si tratta di una semplice ipotesi anche perché bisogna attendere la fine di entrambi i campionati e capire anche quali sono le intenzioni del tecnico e della sua attuale società.