GLI DEVONO TAGLIARE LE OSSA: ex campione finisce sotto i ferri | L’operazione adesso è inevitabile

Operazione per l'ex campione (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
La rivelazione shock di un ex campione di calcio costretto ad un intervento urgente: gli dovranno tagliare le ossa.
Nella storia del calcio italiano si sono visti diversi calciatori lasciare il segno con i loro gol, le loro esultanze ma anche con alcune particolari caratteristiche.
Alcuni si sono contraddistinti per la loro tecnica nel segnare una rete, dal tiro a giro al classico cucchiaino. Altri per le loro esultanze come gli inchini o il gesto dell’aeroplanino.
Poi ci sono stati calciatori che si sono fatti notare per qualche loro particolarità fisica come questo campione italiano. Il calciatore in questione ha sempre giocato con una particolare condizione fisica che ha sempre stupito anche i medici.
Una condizione che però adesso è arrivata a limite e richiede l’intervento chirurgico con una tipologia di operazione particolarmente delicata.
Ex campione sotto i ferri
Gli amanti del calcio italiano e che da anni seguono questo mondo non hanno di certo dimenticato quel calciatore che in campo si faceva notare non solo con i suoi gol e la tecnica ma anche per una particolare condizione fisica. Questa particolarità si riconosce oggi con il nome di varismo che ti costringe a camminare, correre con le gambe curvate verso l’esterno. Comunemente diremmo che chi ne è affetto cammina con le gambe storte.
Eppure questo difetto fisico non gli ha permesso di appendere gli scarpini al chiodo giovanissimo. Al contrario, anche grazie al supporto della medicina, ha giocato per anni. Nel dettaglio stiamo parlando di Gianluca Zambrotta, difensore e centrocampista anche della Nazionale italiana Campione del Mondo del 2006. Oggi è allenatore ma presto dovrà finire sotto i ferri.

L’intervento urgente
Come raccontato dal diretto interessato nel corso del podcast Bsmt di Gianluca Gazzoli, l’ex campione del mondo ha annunciato di un intervento a cui dovrà sottoporsi molto presto per rimediare al noto difetto fisico. Come riportato da Gazzetta dello Sport, questi ha raccontato: “Dovrò fare una osteotomia. In pratica mi raddrizzano le gambe tagliandomi delle piccole parti di osso sopra e sotto e inserendomi delle placche per cercare di non mettere già ora una protesi totale”.
Un modo quindi per ritardare un intervento che poi sarà necessario. Ma al momento quel che conta è provare a non peggiorare la situazione anche perché già adesso i medici si chiedono come possa stare ancora in piedi nonostante questo problema. Un intervento necessario quindi ma che non dovrebbe comportare alcuna grave complicazione.