PAGANO LA CLAUSOLA E LO PORTANO VIA: deciso il futuro di Kean | Il reparto offensivo riparte da lui

PAGANO LA CLAUSOLA E LO PORTANO VIA: deciso il futuro di Kean | Il reparto offensivo riparte da lui

Il futuro di Moise Kean (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

L’attaccante della Fiorentina, Moise Kean valuta l’addio alla fine della stagione ed una big di Serie A potrebbe decidere di ripartire proprio da lui.

Moise Kean sta senza dubbio facendo le fortune della Fiorentina. Il suo apporto alla squadra non è di certo passato inosservato e per questo si è riacceso il mercato.

Il patron dei viola Commisso ha dichiarato di voler parlare con il calciatore per provare a convincerlo in vista della prossima stagione. Il club infatti vorrebbe non privarsi del calciatore ma le squadre che lo vogliono sembrano essere tante.

Una preferenza che non si ferma nemmeno davanti all’importante clausola rescissoria del calciatore. In tal senso una big di Serie A potrebbe aver la disponibilità economica giusta per mettere a segno il colpaccio offensivo in vista della prossima stagione calcistica.

Il futuro di Mose Kean

Nulla è ancora deciso e per questo la posizione di Kean risulta essere ancora in bilico. Da un lato c’è la volontà dei viola di tenerlo ancora in rosa per fare le fortune della squadra in vista della prossima stagione calcistica. Dall’altro c’è l’interesse nei confronti del calciatore di diverse società, sia del campionato italiano che di Premier League. Nel mezzo poi ci sono Moise Kean e la sua clausola rescissoria.

La clausola in questione ha un valore pari a 52 milioni di euro. Questa cifra però vale per un lasso di tempo ben preciso ossia tra il primo ed il 15 del prossimo mese di luglio. Vi è quindi poco tempo per agire e tutti i club interessati dovranno approfittarne e provare a convincere il calciatore. In tal senso sono attive diverse squadra di Premier mentre in Italia si parla di forte interesse del Napoli. Ma in questa corsa potrebbe inserirsi anche l’Atalanta.

L’attacco dell’Atalanta (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Una nuova pretendente

La compagine bergamasca sta vivendo un finale di stagione ricco di emozioni e soprattutto ci sono diversi nodi da sciogliere, a partire dal tecnico Gian Piero Gasperini, ma non solo. Ci sono diversi dubbi anche per quanto riguarda il discorso giocatori con alcuni nomi che sono già finiti sulla lista dei partenti.

In primis è in bilico il futuro di Lookman così come quello di Retegui, finito sulla lista della Juventus in vista della sessione estiva di calciomercato. Poi vi è Charles De Katelaere che piace anche al Manchester City. Una rivoluzione in attacco che potrebbe quindi spingere l’Atalanta a guardarsi intorno e puntare quindi Kean. Da sottolineare che siamo nel campo delle ipotesi e che non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale.