TRATTATIVA DI NUOVO VIVA: Lorenzo Pellegrini resta in uscita | Al centro dello scambio con una big

TRATTATIVA DI NUOVO VIVA: Lorenzo Pellegrini resta in uscita | Al centro dello scambio con una big

Il centrocampista Lorenzo Pellegrini (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Il futuro di Lorenzo Pellegrini alla Roma resta ancora in bilico e nel mentre si ipotizza un nuovo scambio con una big di Serie A: i dettagli.

I tifosi della Roma guardano con attenzione al mercato, soprattutto perché resta un nodo fondamentale da sciogliere ossia chi sarà il prossimo allenatore. L’attuale tecnico Claudio Ranieri ha confermato la sua decisione di lasciare la panchina per un ruolo da dirigente.

Nel corso delle prossime settimane andrà quindi scelto il tecnico, presentato a squadra e tifosi e poi si dovrà pianificare insieme il futuro. Alcuni calciatori saranno confermati poi saranno fatti acquisti in modo tale da soddisfare il gioco del tecnico scelto.

Poi inevitabilmente andranno ceduti dei calciatori che non rientrano più nel progetto. Alcuni sono ancora in bilico mentre per altri la cessione sembrerebbe essere stata già decisa. Questo è il caso di Lorenzo Pellegrini che potrebbe rientrare nello scambio con una big del calcio italiano.

Il caso Lorenzo Pellegrini

Le condizioni fisiche non sempre delle migliori ed un rendimento in campo che non sembra convincere tecnico e dirigenza, hanno visto Pellegrini messo in discussione più volte. Per questo motivo si è discusso di una sua cessione a gennaio, che poi non si è concretizzata. Per lo stesso motivo si continua a parlare di addio alla Roma al termine di questa stagione ma verso quale destinazione?

Il futuro di Pellegrini è ancora in fase di valutazione ma l’addio sembra certo e quindi bisogna trovare subito una nuova maglia. In realtà si potrebbe tornare al passato, allo scorso mese di gennaio quando ha fatto discutere un possibile scambio in corsa con il calciatore di un’altra big della nostra Serie A e si tratta di Giacomo Raspadori del Napoli.

Lo scambio con Giacomo Raspadori (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Il possibile scambio

L’asse Roma-Napoli è da sempre molto caldo e non solo per la rivalità tra i tifosi. Tra le due società si è spesso parlato di mercato ed un esempio lampante è la trattativa che ha poi portato Manolas all’ombra del Vesuvio. Un trasferimento che potrebbe ripetersi ma con doppia destinazione. Già a gennaio si è parlato di un interesse della squadra capitolina per Raspadori e della possibilità di sbloccare la trattativa con l’inserimento di Pellegrini.

Una trattativa che non si è risolta ma adesso potrebbe tornare più viva che mai. I due calciatori in questione risultano ancora in bilico e le due società potrebbero quindi sedersi al tavolo delle trattative con calma per discuterne. La sessione estiva sarà senza dubbio più lunga, non ci saranno le questioni di campo da risolvere e quindi si potrebbe procedere con l’affare.