SENZA CHAMPIONS LEAGUE VA VIA: ultimatum per la Juventus | Le ultime settimane diventano cruciali

SENZA CHAMPIONS LEAGUE VA VIA: ultimatum per la Juventus | Le ultime settimane diventano cruciali

Mercato Juventus (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

La Juventus si avvicina alla fine di questa stagione con diversi nodi da sciogliere e uno riguarda un calciatore al centro del progetto.

Questa stagione calcistica è ormai vicina al gran finale. Ci sono ancora poche partite a cui prendere parte e per tutte le squadre saranno cruciali, anche per la Juventus.

Per la compagine bianconera non è stato un anno semplice, complice anche l’arrivo in panchina di Thiago Motta. Il tecnico non ha trovato la chiave giusta e alcune settimane fa è arrivato l’esonero.

Al suo posto è arrivato Igor Tudor, scelto come traghettatore ma che potrebbe essere anche confermato. Questo anche perché i risultati maturati fino a questo momento piacciono alla società ed anche la squadra sembra giocare meglio.

Il nodo allenatore non è il solo da sciogliere però perché andrà valutata la posizione di alcuni calciatori e qualcosa dipenderà senza dubbio dalla Champions.

Un finale di stagione rovente

Le ultime partite di questa stagione serviranno per definire le posizioni in classifica. Non solo per lo Scudetto, con Inter e Napoli impegnate in un testa a testa, ma andranno definite anche le squadre che andranno in Champions League e quelle che si batteranno in Europa League. Un nodo cruciale per tutte le squadre in quanto dalla competizione futura potrebbe dipendere la decisione in merito ad acquisiti e cessioni.

Lo sa bene la Juventus che in base alla Champions potrebbe perdere un calciatore tornato al centro del progetto proprio nel corso dei prossimi mesi. I mancati introiti della competizione europea, potrebbero spingere i bianconeri a prendere in seria considerazione l’eventuale offerta per Yildiz.

Il futuro di Kenan Yildiz (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

L’offerta per Yildiz

Il quotidiano Tuttosport ha fatto il punto sulla posizione del calciatore che con Tudor è tornato al centro del gioco bianconero. Nonostante questo, e con la conferma del tecnico non ancora decisa, il calciatore potrebbe lo stesso dire addio a fine stagione. Anche perché su di lui sembrerebbe essere ancora vivo l’interesse del Bayern Monaco.

La destinazione non convince del tutto il giocatore e la Juve vorrebbe trattenerlo, ma una mancata qualificazione potrebbe però spingere da un lato la società ad accettare soldi dal club estero. Ed anche lo stesso calciatore potrebbe sentirsi attratto da una squadra che gli permetterebbe di giocare la Champions. Una situazione quindi ancora in divenire ed in tal senso saranno cruciali le prossime settimane.