SQUADRA AFFIDATA A DE ROSSI: rivoluzione totale in panchina | Da giugno comincia la preparazione

L'allenatore Daniele De Rossi (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Il tecnico Daniele De Rossi potrebbe ripartire e di nuovo dalla Serie A sulla panchina di un club che pensa in grande in vista della prossima stagione.
Daniele De Rossi è un nome che gli amanti del calcio conoscono molto bene. Prima lo abbiamo visto in campo con la maglia della sua squadra del cuore ossia la Roma. Inoltre, il centrocampista è stato anche un campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006.
Dopo aver appeso i classici scarpini al chiodo, da ex calciatore ha intrapreso la strada dell’allenatore. Prima è stato collaboratore tecnico della nazionale poi è stato scelto alla guida della SPAL e poi ha fatto ritorno alla Roma.
Avventura terminata all’improvviso nel settembre del 2024, dopo pochi mesi dal rinnovo ma anche dopo ben 4 partite senza risultati positivi. L’allenatore è quindi tornato a disposizione e nel corso della prossima stagione calcistica potrebbe mettersi in gioco su di un’altra panchina della Serie A.
De Rossi torna in Serie A
Al termine di questa stagione, molti club dovranno tirare le somme e fare il punto su quali sono i cambiamenti da effettuare nel corso della sessione estiva di calciomercato. Ma non solo perché ancor prima di scegliere quali calciatori comprare e quali mandare via, andranno definite le panchine. Anche in tal senso ci saranno delle novità con diversi allenatori che a quanto pare cambieranno casa.
Ci sono diverse big italiane che devono fare delle valutazioni sul loro prossimo futuro. Dalla Juve, che deve decidere se confermare Igor Tudor, all’Atalanta ed il Milan con Gasperini e Conceicao ormai in bilico. Addi e sostituzioni ed in questo gioco di panchine potrebbe rientrare anche De Rossi al posto di un’altra giovane promessa tra gli allenatori ossia Cesc Fabregas.

Ribaltone in panchina
Fabregas ha convinto proprio tutti grazie al gioco offerto dal suo Como, al momento a 12 punti dalla zona retrocessione. I risultati ed il gioco dei lariani ha quindi convinto chi ama questo sport e quindi anche il tecnico è finito nella lista dei migliori in circolazione. Per questo motivo, si è parlato di una possibile “promozione” per lui, magari in una big o in un ambiente stimolante come quello dell’Atalanta.
In caso di addio di Fabregas, il Como dovrebbe però cercare un sostituto ed il profilo di De Rossi potrebbe essere la soluzione giusta. Giovane, ambizioso e con una importante esperienza in una big. Magari con lui si potrebbe puntare ad un risultato simile a quello del Bologna di Thiago Motta dello scorso anno. Da sottolineare che si tratta di una ipotesi al momento ma tutte le possibilità restano aperte, soprattutto quando si tratta di mercato.