ROSSO E TRE GIORNATE DI SQUALIFICA: decisione durissima dell’arbitro | In campo solo a fine stagione

Episodio shock in campo (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
La sentenza del giudice sportivo rischia di essere durissima questa volta: il calciatore adesso rischia ben 3 giornate di squalifica.
Durante un match, soprattutto quando si sta vivendo la fase più calda di una stagione, vi è sempre il rischio di vedere un calciatore perdere la testa e reagire in modo particolarmente duro.
Spesso i calciatori commettono falli durante il match. In alcuni casi vengono valutati come naturali scontri di gioco ma spesso questi possono trasformarsi in veri e propri falli di risposta a comportamenti dell’avversario che vengono ritenuti delle provocazioni.
A fare la differenza poi è il numero di falli che vengono commessi e dalla loro entità. Alcuni falli infatti vengono puniti con il cartellino giallo quando sono considerati mediamente gravi. Il cartellino diventa rosso invece quando si tratta di casi gravi come quanto accaduto nel corso dell’ultima giornata di campionato.
Rosso diretto
Durante la fase calda del campionato come la parte finale, che serve per stabilire quale sarà la classifica e chi porterà a casa il miglior piazzamento, vi è senza dubbio una maggiore tensione. Questa si riversa anche in campo e soprattutto appartiene a quei calciatori che probabilmente non stanno vivendo il loro momento migliore. Qualcosa di simile è accaduto nel corso dell’ultima giornata di campionato ad un vero e proprio campione.
Il calciatore in questione non è stato protagonista di una stagione molto semplice ed al contrario non marca il cartellino dei gol da diverse giornate. Inoltre, per la sua squadra non sono arrivati risultati soddisfacenti ed al contrario deve ancora dimostrare tanto. Proprio per questo Mbappé potrebbe aver perso la testa in campo nell’ultimo match del Real Madrid.

Punizione durissima
Durante il match tra il Real e l’Alves, è andato in scena un brutto episodio in campo con protagonista l’attaccante francese. Questi, al minuto 38 del match, è stato autore di una entrata killer sull’avversario Antonio Blanco. Inizialmente il direttore di gara lo aveva punito con un cartellino giallo. Richiamato dal Var, la sanzione è poi cambiata ed è arrivato il rosso diretto. Non una bella situazione per il calciatore.
Stando a quanto riferisce il sito Sportmediaset, la decisione verrà senza dubbio presa nei prossimi giorni anche in base alle valutazioni dell’arbitro. Al momento però l’attaccante rischia ben 3 giornate di stop e questo gli permetterebbe di tornare in campo solo alla fine del campionato ossia quando i giochi saranno quasi conclusi.