HA DETTO DI NO ALLA SERIE A: saltata all’ultimo la trattativa | Finirà la carriera lontano dall’Italia

HA DETTO DI NO ALLA SERIE A: saltata all’ultimo la trattativa | Finirà la carriera lontano dall’Italia

Niente Serie A per l'attaccante (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Saltata all’ultimo minuto la trattativa per portare di nuovo in Serie A il calciatore: ha deciso di chiudere la sua carriera lontano dall’Italia.

La carriera di un calciatore è costellata di momenti ricchi di emozioni, sia in negativo che in positivo. Momenti in cui sembra di toccare il cielo con il dito e momenti in cui sembra andare tutto male.

Poi ci sono quei momenti in cui si devono prendere delle decisioni molto delicate ed importanti per il proprio futuro. Spesso si deve decidere se indossare ancora una maglia nonostante le difficoltà oppure si deve valutare con attenzione un’offerta vantaggiosa per non bruciarsi.

Il momento più delicato è però quello dell’addio allo sport che ha dato tanto alla vita di un atleta. Spesso si decide di dire addio al campo con la maglia che più di tutte ha regalato gioie e dolori. Oppure si sceglie di finire la propria attività agonistica in un luogo totalmente diverso come potrebbe accadere a questo giocatore.

Dalla Serie A verso gli Emirati Arabi

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto spesso i calciatori, ed i campioni, italiani scegliere di cambiare maglia e non solo. Alcuni scelgono infatti non solo di lasciare il proprio club di appartenenza ma anche mettersi in gioco in altri campionati e non solo europei. Molti calciatori in questi anni hanno infatti accettato proposte dalla MLS, il campionato americano e canadese, o oppure dagli Emirati Arabi.

In tal senso una delle esperienze più emblematiche è quella che vede come protagonista un calciatore italiano che ha fatto fortuna nel campionato emiratino. Ma non parliamo di fortuna economica in quanto l’attaccante ha trovato il successo tra i tifosi che lo considerano uno dei migliori. Nel dettaglio stiamo parlando di Manolo Gabbiadini.

Il caso Gabbiadini (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

L’esperienza di Gabbiadini

Dopo le esperienze con la maglia del Bologna, della Sampdoria e del Napoli, l’attaccante si è trasferito negli Emirati e nelle fila dell’Al-Nasr. Questi a La Gazzetta dello Sport ha rivelato come ci sia meno pressione nel campionato emiratino tanto da avere spesso poche centinaia di tifosi sugli spalti. Nonostante questo dettaglio, la sua decisione resta quella di continuare a giocare con questa maglia.

Lo conferma anche una proposta rifiutata in passato: “Ranieri mi voleva a Cagliari, ma non volevo aspettare gli ultimi giorni di mercato”. Nonostante questa proposta, l’attaccante ha scelto gli Emirati ed a quanto pare non ha alcuna intenzione di spostarsi e potrebbe quindi decidere di terminare la carriera così lontano da casa.