ALLEGRI È IL NUOVO ALLENATORE: accordo raggiunto al telefono | Stanno già organizzando la presentazione

Il tecnico Massimiliano Allegri (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Il nome di Massimiliano Allegri torna ad infiammare il mercato e questa volta perché vicino al ritorno in Italia e ad una big di Serie A.
Al termine di questa stagione molte cose sono destinate a cambiare in Serie A ed anche diverse panchine. Diverse squadre sembrano decise a cambiare la propria guida tecnica.
In questo grande disegno va ad inserirsi la figura di Massimiliano Allegri, alle prese con un anno di pausa dopo l’addio alla Juventus con tanto di polemica. Il tecnico però non vede l’ora di tornare ad allenare e per lui potrebbero riaprisi le porte dell’Italia.
Si è parlato di lui anche in ottica Arabia ma il sogno di allenare ancora in Serie A resta vivo e sono diverse le piazze che potrebbero accoglierlo. Tra queste vi è una pista molto calda ma vediamo di quale si tratta.
Occasione per Allegri
Allegri ha senza dubbio tanta esperienza in Serie A e lo dicono i risultati raggiunti, soprattutto quelli con la Juventus. Non è però la compagine bianconera la sua possibile prossima destinazione, anche se Igor Tudor è in bilico e deve ancora guadagnarsi una conferma. Il nome di Allegri quindi piace ad altre società ma una potrebbe presto fare la mossa decisiva.
Da un lato c’è il possibile approdo alla Roma. Lo stesso allenatore Claudio Ranieri, che ha già comunicato l’addio, ha assicurato che il nuovo allenatore non sarà uno dei nomi circolati in questi giorni. Tra le possibilità non ancora passate al vaglio degli addetti ai lavori ci sarebbe proprio Allegri ma non è finita qui. Vi è infatti una seconda piazza che potrebbe chiamare Allegri e si tratta del Napoli.

Allegri dopo Conte
In casa Napoli non è ancora stato definito il futuro di Antonio Conte che però non sembrerebbe essere del tutto soddisfatto, soprattutto dal mercato deciso da ADL e Manna. Questi potrebbe quindi salutare il club partenopeo e lasciare libera la panchina. In merito il giornalista Marcello Chirico, ai microfoni di Giochiamo d’Anticipo ha dichiarato: “Da quello che so io, anche ADL non farà pressioni per chiedere soldi o ritardare l’addio di Conte”.
Presto svelato anche il motivo: “Il presidente azzurro ha quasi avuto l’ok definitivo da Massimiliano Allegri, un nome che lui aveva già cercato in passato”. Una pista quindi che sembrerebbe essere calda ma al momento non vi è stata alcuna conferma ufficiale. Bisognerà attendere i prossimi sviluppi di mercato per scoprire se ci sarà davvero questo avvicendamento di panchine.