NON SI FIDANO DI LUI: a fine stagione sarà addio al Napoli | Dopo pochi mesi le loro strade si separano

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
In casa Napoli sono in corso alcune valutazioni in vista della prossima stagione e proprio lui potrebbe salutare per sempre il club.
Mancano ormai poche giornate alla fine di questa stagione calcistica e poi si dovranno tirare le somme. Per il Napoli c’è ancora una speranza ossia quella di vincere lo Scudetto, al momento una questione che vede coinvolto il club napoletano e la rivale Inter.
In tal senso le prossime partite saranno importante anche perché il Napoli farà ritorno sicuramente in Champions League, dopo la dolorosa esclusione dell’anno scorso. Nonostante questo, il club azzurro deve fare delle valutazioni sul futuro dell’allenatore e della squadra.
Alcuni nomi sono infatti in bilico ed a giugno potrebbe arrivare l’addio definito. Un caso particolare è quello di questo protagonista del calcio italiano che potrebbe salutare dopo pochi mesi.
Addio al Napoli
Nonostante il Napoli resti ancora in corsa per lo Scudetto, il mercato di gennaio e le prove offerte in campo in questa seconda parte di stagione, obbligano la società a fare delle valutazioni. Secondo alcune voci di mercato, la dirigenza del club potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di addio al mister Antonio Conte. Le stesse parole del tecnico fanno temere un risvolto simile in quanto poco soddisfatto del mercato invernale.
Il tecnico aveva infatti richiesto un sostituto di Kvara che non è però arrivato. O almeno nessun rinforzo acquistato a gennaio ha fatto la differenza. Proprio in tal senso va ricercata la prima cessione della prossima sessione estiva in quanto il club potrebbe salutare dopo pochi mesi anche Okafor.

Il caso Okafor
Il calciatore in questione è arrivato alle pendici del Vesuvio a gennaio. La società di De Laurentiis ha prelevato il calciatore dal Milan con la formula del prestito ed una iniziale somma pari a 1,5 milioni di euro. Se a giugno vorrà comprare il calciatore dovrà portare al club rossonero una cifra pari a 23 milioni di euro.
In merito ad Okafor però il giornalista Sky, Francesco Medugno ha sottolineato: “Conte ha delle gerarchie e ritiene molto ristretto il suo ventaglio di scelte e c’è stata un’ulteriore conferma. Se in un momento di grande sofferenza non ritieni di dover cambiare squadra, significa che in panchina non ci sono degli elementi su cui affidarti“.
Se quindi Conte dovesse essere confermato al termine della stagione, per Okafor potrebbe voler dire addio al Napoli dopo appena 4 mesi di permanenza e senza essere stato decisivo per le sorti della squadra.