LO PRENDIAMO NOI A GIUGNO: la Juve rovina i piani della concorrenza | Il colpo per l’estate

LO PRENDIAMO NOI A GIUGNO: la Juve rovina i piani della concorrenza | Il colpo per l’estate

Il colpo Juve (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

La Juventus comincia a pianificare il futuro e in vista dell’estate spunta un possibile sgarbo alla rivale di sempre: l’ultimo nome di mercato.

L’esonero di Thiago Motta è stato solo il primo passo di una rivoluzione che andrà in scena questa estate. Molte cose cambieranno, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di allenatore e per il futuro di diversi calciatori.

Adesso alla guida del team vi è un allenatore traghettatore ossia Igor Tudor. Questi ha firmato per portare la squadra fino a giugno ma se dovesse raggiungere un risultato importante, non si esclude una permanenza.

Poi abbiamo il capitolo Cristiano Giuntoli, che con le sue scelte non ha convinto la piazza ma nemmeno la dirigenza. Al momento quindi anche la sua posizione sembrerebbe essere in bilico e non è finita qui.

Novità dovranno arrivare anche per quanto riguarda la rosa dei calciatori con nomi a rischio e profili attenzionati per la prossima stagione ed uno è davvero particolare.

Il mercato targato Juve

Nella prossima sessione estiva, la Juventus ha intenzione di mettere a segno una serie di colpi vincenti in tutti i reparti della squadra, dalla difesa all’attacco. Questo anche perché sono attese delle cessioni illustri. Un quadro in continuo divenire ma quali sono le trattative calde del momento? Una in particolare è in cima ai pensieri dei tifosi e della società. Riguarda il reparto offensivo ed è legato anche alle possibili cessioni di giugno.

Sembra infatti certo l’addio di Vlahovic, già a gennaio sulla lista di diversi club di Premier. Poi abbiamo il capitolo Kolo Muani che potrebbe tornare al PSG visto che il riscatto appare sempre più lontano. Chi arriverà al loro posto? I nomi più caldi sono tre ed uno rischia di scatenare un braccio di ferro con l’eterna rivale. Non solo sul taccuino del club sono presenti i nomi di Osimhen e Lookman ma vi è anche quello di Adeyemi.

Novità per Adeyemi (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Il profilo Adeyemi

Il nome di Osimhen stuzzica l’interesse del club ma la trattativa non è semplice visto che il Napoli preferirebbe non darlo ad una diretta concorrente per lo Scudetto. Al contrario Lookman sembrerebbe essere il nome fattibile visto che sicuramente lascerà l’Atalanta a fine stagione ed indipendentemente da Gian Piero Gasperini.

Poi c’è Adeyemi del Borussia Dortmund. Secondo quanto riferisce il portale Sportmediaset, i contatti tra la compagine bianconera e gli agenti del calciatore sono continui. La Juventus potrebbe quindi strappare l’accordo in vista dell’estate superando anche la concorrenza del Napoli. Ricordiamo come la compagine partenopea sia stata ad un passo dal calciatore lo scorso inverno e potrebbe provare ad intavolare una nuova trattativa. Juventus, permettendo.