TARE LO HA CONVINTO SUBITO: prima telefonata della sua era rossonera | Accordo valido da luglio

Il direttore sportivo Igli Tare (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Il nome di Igli Tare torna ad animare il mercato del Milan: il DS ha scalato posizioni e potrebbe avere già messo il primo colpo in canna.
Il Milan sta per chiudere una nuova stagione calcistica fatta di alti ma soprattutto tanti bassi. L’arrivo di Fonseca in panchina non ha portato i risultati sperati. Il cambio con Conceicao, dopo l’iniziale successo in Supercoppa, non ha portato risultati ottimali alla squadra.
Per questo motivo la dirigenza è già a lavoro per trovare delle valide soluzioni. Queste hanno a che vedere però non solo con l’allenatore ma anche con la squadra ed una terza figura, in realtà senza dubbio una delle più importanti.
Resta infatti aperta ancora la corsa al prossimo direttore sportivo dei rossoneri. Tra i nomi al vaglio della dirigenza troviamo Paratici, che però terminerà la sua squalifica a luglio. Per questo motivo salgono le quotazioni di un altro nome caldo ossia quello dello svincolato Igli Tare.
L’ipotesi Tare
Il noto direttore sportivo negli ultimi anni ha fatto le fortune della Lazio prima dell’addio arrivato all’improvviso al termine della stagione calcistica 2023. Un lavoro il suo che ha quindi attirato l’attenzione anche del club rossonero che lo ha messo nel mirino in vista dell’estate. Vista la situazione di Paratici e la difficoltà a raggiungere anche D’Amico, quindi il suo nome è balzato in cima alle preferenze.
L’affondo ufficiale e decisivo non è ancora arrivato e questo anche perché il club è in attesa del ritorno di Furlani per un meeting decisivo. Nel mentre però ci sono alcune indiscrezioni sul possibile lavoro di Tare per la squadra rossonera e soprattutto si può già parlare di un primo possibile colpo di mercato ossia l’attaccante Federico Chiesa.

Il colpo Chiesa
Dopo l’addio alla Juventus, l’attaccante si è messo in gioco con la maglia del Liverpool in Premier League. Qui non ha trovato tutto lo spazio che sperava di trovare e per questo si parla anche di un suo possibile ritorno in Italia. A gennaio, il calciatore è finito nel mirino del Napoli ma la trattativa non si è conclusa nel migliore dei modi. Nel corso delle scorse settimane, l’attaccante è stato poi accostato alla Roma senza conferme.
Adesso il suo nome potrebbe tornare al centro dell’attenzione in orbita Milan. In passato parlando di Chiesa proprio Tare ha dichiarato: “È tra i migliori giocatori in circolazione”. Al momento si tratta di una semplice ipotesi, senza conferme ufficiali, ma ci sono tutti indizi di un interesse quindi che potrebbe concretizzarsi in estate.