“Portami con te”: in partenza dalla Roma per giocare in MLS | Per il suo futuro è già stato tutto deciso

“Portami con te”: in partenza dalla Roma per giocare in MLS | Per il suo futuro è già stato tutto deciso

Dalla Roma in America (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Un calciatore della Roma ha parlato del suo trasferimento nel campionato della MLS: potrebbe decidere di seguire un suo compagno. 

Arriva quel momento nella carriera di un calciatore in cui bisogna prendere una decisione importante in merito al proprio futuro. Ci sono momenti in cui decidere di trasferirsi in una determinata squadra può cambiare la propria sorte ed anche la propria carriera.

Tra i campionati che più fanno gola ai campioni di calcio troviamo le maggiori competizioni in Europa, dalla Serie A alla Premier League fino alla Liga Spagnola. Poi ci sono quei campionati a cui spesso si fa riferimento quando si è vicini alla fine della carriera.

C’è chi per esempio predilige la pista araba, che spesso promette anche dei lauti compensi, e poi chi si lascia affascinare dalla MLS ossia il massimo campionato degli Stati Uniti e del Canada. Proprio in tal senso hanno stupito le dichiarazioni di un calciatore il cui cartellino è in mano alla Roma.

Dalla Roma alla MLS

Il termine di questa stagione calcistica è sempre più vicino. Ormai mancano solo 7 giornate alla fine del campionato e poi si dovranno tirare le somme. Alcuni club dovranno senza dubbio cambiare qualcosa. Tra queste abbiamo il Milan e la Roma. Entrambe le compagini dovranno fare delle valutazioni per quanto riguarda la guida tecnica ma c’è anche il capitolo giocatori da analizzare.

Le due squadre al momento hanno però un calciatore in comune e si tratta di Tammy Abraham. Il cartellino del calciatore è infatti tra le mani della dirigenza giallorossa ma non le prestazioni. Il giocatore è infatti in prestito al Milan ed al termine della stagione si dovrà decedere se acquistarlo definitivamente o farlo tornare dai Capitolini. Poi c’è la terza pista che piace al giocatore ma in un solo caso.

Il futuro di Tammy Abraham (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Le parole di Abraham

L’attaccante ha di recente rilasciato una breve intervista ai microfoni di CBS Sports. Questi ha parlato anche di futuro ed ha fatto anche un particolare riferimento alla MLS ed in merito ha sottolineato: “Se si fosse parlato dell’America per Pulisic, gli ho detto che se fossero stati disposti a offrirgli un accordo, avrebbe dovuto portarmi con sé. Non si sa mai le cose nel calcio come possano andare”.

A quanto pare Abraham avrebbe parlato di questa possibilità con il suo compagno di squadra ma soprattutto amico. Al momento si tratta di una ipotesi anche perché entrambi hanno ancora degli importanti traguardi da raggiungere. Ma in futuro c’è questa importante ipotesi da tenere in considerazione.