SARÀ L’ALLENATORE DELLA JUVENTUS: incontro nella notte per convincerlo | In panchina dal 1° luglio

SARÀ L’ALLENATORE DELLA JUVENTUS: incontro nella notte per convincerlo | In panchina dal 1° luglio

Nuovo allenatore per la Juventus (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

L’occasione di un incontro, forse non del tutto fortuito, potrebbe aver avvicinato la Juventus al suo prossimo allenatore: le valutazioni del caso.

In casa Juventus, l’ultimo periodo non è stato così semplice. La gestione di Thiago Motta non ha portato i risultati sperati e la dirigenza si è vista costretta al suo esonero durante l’ultima sosta per le Nazionali.

Un addio non senza polemiche con lo stesso allenatore che ha parlato di uno stop arrivato quando alla squadra mancava un solo punto al raggiungimento dell’obiettivo. Una scia di polemiche che non si placheranno molto presto.

Intanto però la squadra prosegue con la preparazione, ma soprattutto il suo cammino in Serie A va avanti con alla guida Igor Tudor. Per molti un uomo da tenersi stretto, ma al momento solo un traghettatore. A tal proposito sono stati fatti i nomi di diversi allenatori pronti a prendere il suo posto ed un profilo è anche molto recente.

Juventus, un cambio in panchina

Igor Tudor ha senza dubbio portato una ventata di novità in casa bianconera e lo dicono anche i risultati. Secondo alcuni, nel caso in cui la squadra dovesse conquistare un posto in Champions League , lo stesso allenatore potrebbe giocarsi una chance di riconferma in vista della prossima stagione calcistica. Nel mentre però si fanno tutte le opportune valutazioni del caso con nomi anche illustri per la panchina.

Il futuro della Juventus in tal senso è ancora da scrivere ma ci sono alcuni nomi che sembrano stuzzicare l’interesse della dirigenza e dei tifosi. Per i sognatori, in cima alla lista dei desideri si trova il nome del tecnico Antonio Conte. Per chi preferisce una strada più concreta, il profilo preferito è quello di Gian Piero Gasperini, in uscita dall’Atalanta. Infine, vi è una terza strada che porterebbe a Ten Hag.

Il tecnico Ten Hag (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Ipotesi Ten Hag

Lo scorso mese di ottobre, il Manchester United ha esonerato il suo tecnico ossia Erik Ten Hag. Il tecnico, ed ex calciatore, è quindi rimasto senza squadra ed è ancora alla ricerca di una nuova destinazione. La scorsa domenica sera, le telecamere lo hanno ripreso sugli spalti dello Stadio Olimpico in occasione del match tra la Roma e la Juventus. L’avvistamento ha subito infiammato i tifosi del club giallorosso, alla ricerca di un tecnico.

La Gazzetta dello Sport ha però smentito contatti tra l’allenatore e la dirigenza giallorossa per la panchina. L’arrivo di Ten Hag all’Olimpico potrebbe aver quindi aperto una trattativa non con la squadra capitolina ma proprio con la Juventus. Al momento si tratta di una semplice ipotesi, non sono arrivate conferme in tal senso ma nel calcio anche le sorprese non mancano mai.