L’UOMO PERFETTO PER LA ROMA: viene fuori il nome per la panchina | Stregati dal suo gioco

Novità per la Roma (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
È ancora caldo il tema in merito a quale sarà il futuro allenatore della Roma dopo l’addio di Claudio Ranieri: il nome a sorpresa.
L’inizio della stagione della Roma non è stato senza dubbio dei più semplici. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi è infatti arrivato anche l’addio di Juric, mai davvero in linea con la squadra.
Poi l’annuncio in merito all’arrivo in panchina di Claudio Ranieri ha cambiato tutte le carte in tavola. L’impatto dell’allenatore sulla stagione dei giallorossi è parsa subito evidente e la squadra ha messo a segno tutta una serie di successi.
Un cammino che ha permesso alla dirigenza di pensare a lui anche per la prossima stagione calcistica. Nulla di fatto però perché Ranieri ha già chiarito che a maggio lascerà la panchina.
Ci sono quindi diverse ipotesi su chi potrebbe prendere il suo posto e tra i tanti nomi uno ha attirato l’attenzione in quanto fuori dal coro ma vediamo di chi si tratta.
Roma, le voci sulla panchina
Con l’addio di Claudio Ranieri è partita la corsa a chi sarà il prossimo allenatore della compagine giallorossa. In tal senso le ipotesi di certo non mancano. Tra i nomi formulati dagli addetti ai lavori troviamo quello di Massimiliano Allegri, da tempo alla ricerca di una nuova occasione dopo un anno di stop. Inoltre, si è parlato anche dell’ipotesi Gian Piero Gasperini, in rotta ormai con l’Atalanta.
Non sono poi mancati i nomi di livello internazionale come il profilo di Carlo Ancelotti, da tempo al centro di voci in merito ad un suo possibile addio al Real Madrid. Un entusiasmo che lo stesso Ranieri ha deciso di spegnere quando ha dichiarato che nessuno dei nomi fatti sarà quello che guiderà la panchina giallorossa. Per questo potrebbe farsi strada una clamorosa ipotesi ossia quella che porta a Cesc Fabregas.

Il nome a sorpresa
Al termine del match tra Roma e Juventus, terminato con il punteggio di 1-1, Zibi Boniek ha fatto il punto sulla stagione dei giallorossi. In merito al futuro allenatore, l’ex attaccante ha dichiarato ai microfoni di Rai Radio 1: “Si dice però che i Friedkin, quando prendono decisioni, vogliono sempre sorprendere tutti e non vogliono che il nome giri prima dell’annuncio”.
In aggiunta ha fatto il nome di un possibile candidato: “A me piace molto Fabregas e come fa giocare il suo Como”. Il lavoro del tecnico con i lariani sembrerebbe aver quindi attirato l’attenzione dell’ex calciatore che conosce molto bene l’ambiente giallorosso.