In campo già al Mondiale per Club: MAROTTA METTE A SEGNO IL COLPO | Bruciata la concorrenza

In campo già al Mondiale per Club: MAROTTA METTE A SEGNO IL COLPO | Bruciata la concorrenza

Giuseppe Marotta (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Colpaccio di mercato per l’Inter con Marotta che ha superato la concorrenza di una big d’Europa per avere il calciatore già al Mondiale per club.

Mancano ancora diverse giornate al termine di questo campionato di Serie A e poi sarà tempo di tirare le somme. Lo dovrà fare l’Inter ancora in piena corsa per lo Scudetto e con poche avversarie a cui prestare attenzione.

Senza dubbio sarà una stagione che alla fine porterà introiti alla società nerazzurra che quindi ha come obiettivo quello di fare degli investimenti nella prossima sessione estiva di calciomercato.

La volontà è quella di svecchiare e portare alla corte di Inzaghi dei calciatori giovani, ma già in grado di fare la differenza. In tal senso è in arrivo il primo colpo della stagione ed anche prima del previsto. Marotta infatti spera di chiudere in questi giorni la trattativa così da avere il giocatore in questione già in occasione del Mondiale per club.

Colpo di mercato in casa Inter

Dopo il campionato, le fatiche in Champions League e quel che resta della Coppa Italia, l’Inter avrà un nuovo importante obiettivo da raggiungere. Si tratta del Mondiale per Club, in programma tra il 14 giugno ed il 13 luglio. Appuntamento a cui Inzaghi spera di arrivare con lo Scudetto cucito sulla maglia ma soprattutto con pedine funzionali al suo gioco ed in tal senso ci sono delle novità.

Secondo alcune recenti indiscrezioni riportate da gianlucadimarzio.com, ci sarebbe stato un affondo decisivo di Marotta per il prossimo rinforzo e si tratta del giovane Luis Henrique del Marsiglia. Una vera e propria giocata d’anticipo che avrebbe permesso al dirigente di superare anche la concorrenza ma vediamo i dettagli.

La trattativa per Luis Henrique (Fonte Twitter) – fattidipallone.it

L’affondo per Luis Henrique

Nel corso dell’ultimo match in campionato dei nerazzurri, non è passata inosservata la presenza sugli spalti di Benatia, direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia. Secondo i bene informati, Marotta ne avrebbe approfittato per dare una nuova spinta alla trattativa per raggiungere l’accordo in merito al cartellino di Luis Henrique. La richiesta del club francese è di circa 35 milioni ma Marotta al momento è fermo sui 25 milioni di euro.

L’obiettivo è quello di tornare a discutere della trattativa nel corso delle prossime settimane in modo da concludere l’affare per maggio, depositare i documenti già i primi di giugno ed avere il calciatore a disposizione per il Mondiale per Club. Un obiettivo non semplice visto che ad aver messo gli occhi sul calciatore non sarebbe stata solo l’Inter ma anche il Bayern Monaco, prossima avversaria proprio della compagine milanese in Champions League.