“Per Bayern-Inter non ci sarà”: INFORTUNIO DISASTROSO | Non riusciva nemmeno a camminare da solo

“Per Bayern-Inter non ci sarà”: INFORTUNIO DISASTROSO | Non riusciva nemmeno a camminare da solo

Infortunio in vista della Champions League (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Un nuovo infortunio preoccupa i tifosi in vista della prossima sfida di Champions League tra il Bayern Monaco e l’Inter: ha lasciato il campo con i medici.

Tra gli obiettivi dell’Inter in questa stagione non c’è solo lo Scudetto. La squadra di Inzaghi, impegnata in Serie A e con buone probabilità di conquistare il tanto agognato tricolore, sarà protagonista anche in Champions League.

I nerazzurri hanno superato tutte le dirette avversarie ed a breve scenderanno in campo per i quarti di finale. La squadra è attesa da una doppia sfida contro il Bayern Monaco, in programma martedì 8 in Germania mentre il ritorno è previsto per mercoledì 16 a San Siro.

Una doppia sfida di certo non semplice visto il peso dell’avversario ma sarà senza dubbio scoppiettante. Lo è già adesso, quando mancano ancora diversi giorni alla sfida. Un clima reso particolare anche da un grave infortunio che non permetterà ad un calciatore di essere protagonista del match.

Un grave infortunio

Gli infortuni non sono una cosa rara per gli atleti sottoposti ad uno sforzo fisico non indifferente. Possono arrivare in qualsiasi momento, in allenamento ma soprattutto quando si è in campo. Spesso un movimento brusco o uno scontro di gioco troppo duro possono andare ad intaccare la tenuta fisica di un giocatore. Ci sono infortuni che si rivelano degli affaticamenti poi ci sono quelli che invece si rivelano essere più gravi del previsto.

Inoltre, alcuni infortuni sono così seri da mettere in pericolo la stagione di un calciatore che rischia di trovarsi fuori dai giochi prima del previsto. Oppure in momenti caldi della stagione come è accaduto in queste ore ad un calciatore in particolare ossia Jamal Musiala del Bayern Monaco.

Un nuovo infortunio per il Bayern (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

È totale emergenza

Il calciatore è uscito dal campo, sorretto dai medici, durante il match di campionato contro l’Augsburg. Il direttore tecnico del Bayern ha fatto il punto sulle sue condizioni come riportato da Gazzetta: “La situazione di Musiala non è affatto simpatica. Per martedì sicuramente non ce la fa. Ed è improbabile che recuperi per la gara di ritorno”. Una pesantissima assenza in Champions se si considera la situazione di allarme che stanno vivendo i bavaresi.

Contro l’Inter non ci sarà solo il forfait di Musiala ma saranno assenti anche Upamecano, Pavlovic, Ito, Davies, Coman e Buchmann. Inoltre, sono in dubbio per problemi fisici anche Neuer e Harry Kane. Il tecnico Kompany dovrà quindi valutare con attenzione la formazione in base ad assenze e recuperi tra andata e ritorno.