SANDRO TONALI DI NUOVO IN SERIE A: una big vuole puntare su di lui | Non solo la Juve

Il centrocampista Sandro Tonali (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Sandro Tonali è un nome che torna a stuzzicare l’interesse della Serie A: una big potrebbe essere ad un passo dal colpo di mercato.
Il nome di Sandro Tonali da qualche anno anima il calcio italiano. Un nome che ha fatto discutere però non solo per le prestazioni in campo, con la maglia del Brescia e del Milan.
Il calciatore è infatti finito nell’occhio del ciclone anche a causa di uno scandalo legato al sistema delle calcioscommesse. Accusato di aver scommesso anche sulle partite del suo Milan, si è ritrovato a dover scontare una squalifica di dieci mesi.
Dopo aver scontato la sua punizione, il centrocampista è tornato in campo con la maglia del Newcastle ed anche con quella della Nazionale. Proprio le sue prestazioni con le due compagini hanno attirato l’attenzione delle big italiane che si preparano ad intavolare una trattativa.
Il futuro di Sandro Tonali
Con la maglia del Newcastle, il centrocampista si sta mettendo in mostra e sta facendo vedere quanto di buono ha fatto in passato. Una situazione che ha inevitabilmente attirato l’attenzione di diverse squadre, anche italiane, che stanno lavorando alla possibilità di riportare i calciatore in Italia e quindi in Serie A già questa estate.
Il calciatore è costato al club inglese circa 60 milioni di euro quindi per riportarlo in Italia servirebbe una cifra considerevole. Secondo le prime indiscrezioni di mercato, il club in pole per acquistarlo sembrerebbe essere la Juventus. Il piano di Giuntoli prevede una cifra in denaro ed in aggiunta una contropartita tecnica ma in questa storia potrebbe presto inserirsi una terza incomoda. Nel dettaglio, parliamo di un’altra big di Serie A che potrebbe cogliere l’occasione al volo per portare Tonali in Italia e stiamo parlando del Napoli.

Occasione Napoli
Oltre a dover risolvere il caso Kvara e trovare un sostituto, in estate il Napoli dovrà cambiare qualcosa nel suo scacchiere. Ci sono diverse questioni aperte in tutti e tre i reparti, anche a centrocampo dove il futuro di Anguissa resta in bilico. Proprio in merito a possibili colpi di mercato, parliamo di Sandro Tonali e della possibilità di vederlo all’ombra del Vesuvio.
Il giornalista Emanuele Cammaroto, lo scorso mese di gennaio, ha parlato di un interesse di Conte per Tonali. Inoltre, in campo con la Nazionale, il centrocampista e Matteo Politano hanno creato un tandem vincente, con tanto di gol contro la Germania, e il Napoli potrebbe ridisegnare questa coppia anche con la maglia del Napoli. Si tratta di una semplice ipotesi al momento che potrebbe riservare però colpi di scena.