SQUALIFICATO PER 2 GIORNATE: a muso duro contro l’arbitro | Assenza pesantissima per la squadra

SQUALIFICATO PER 2 GIORNATE: a muso duro contro l’arbitro | Assenza pesantissima per la squadra

Punito con il cartellino rosso (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Il referto dell’arbitro potrebbe spingere il giudice sportivo a richiedere due giornate di squalifica al tecnico: episodio shock in campo.

Non è insolito vedere l’arbitro tirare fuori tutta una serie di cartellini gialli durante la partita. Questo è legato a falli che violano il regolamento, ad una esultanza particolare ossia quando un calciatore toglie la maglia oppure per eccessive proteste verso l’arbitro.

Spesso un cartellino giallo, se si commettono più falli o violazioni del regolamento nello stesso match, può trasformarsi in rosso e portare ad una squalifica più lunga e anche per più giornate dello stesso campionato.

In tal senso dobbiamo segnalare un recente episodio andato in scena proprio nel corso dell’ultima giornata di campionato e che potrebbe costare caro ad una squadra al centro della corsa Scudetto.

Episodio shock in campo

Nei momenti caldi del match si rischia spesso di perdere il controllo. Può accadere ai calciatori in campo di perdere le staffe, di esagerare ed entrare in modo duro su di un avversario. Oppure si rischia anche di perdere la testa ed affrontare l’arbitro a muso duro. Questo può costare più di un cartellino giallo o addirittura un rosso diretto e il nome del calciatore finisce di rimando sul referto dell’arbitro.

Nel corso dell’ultima giornata di campionato però è finito nell’occhio del ciclone il comportamento di un tecnico. Questi, dopo essere stato ammonito una prima volta nei minuti iniziali del match, si è beccato una espulsione diretta ma non è finita qui perché per Simone Inzaghi potrebbe arrivare una penalizzazione ancora più pesante.

Simone Inzaghi
Conseguenze per Simone Inzaghi (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Squalifica ancora più lunga

Il quotidiano Tuttosport ha fatto il punto su quanto accaduto durante la partita tra Inter ed Udinese ma soprattutto ha parlato di cosa rischia adesso il tecnico dei nerazzurri: “Esce spesso dall’area tecnica, beccando dei cartellini gialli. Ma è andato oltre, venendo espulso da Chiffi in pieno recupero, proteste reiterate entrando in campo”.

Quanto accaduto in campo adesso potrebbe avere delle conseguenze: “Potrebbe portare il giudice sportivo, in base al referto dell’arbitro di Padova, a fermarlo per due giornate“. Una pesantissima assenza quella di Inzaghi anche perché l’Inter è ancora nel pieno della corsa Scudetto, se la giocherà fino alla fine e non avere il proprio tecnico in panchina per le prossime sfide cruciali sarà senza dubbio un punto a sfavore.