THIAGO MOTTA RIPARTE SUBITO: contatto lampo dopo l’esonero | Resterà in Serie A

THIAGO MOTTA RIPARTE SUBITO: contatto lampo dopo l’esonero | Resterà in Serie A

Il tecnico Thiago Motta (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Dopo l’esonero dalla Juventus, il tecnico Thiago Motta si prepara a rimettersi in gioco: per lui in arrivo una proposta importante dalla Serie A.

Era nell’aria ma per qualcuno si sarebbe atteso almeno il finale di stagione ed invece il comunicato è arrivato durante la sosta nazionali. Così la Juventus ha voluto mettere fine all’esperienza di Thiago Motta come allenatore.

Esperienza durata solo otto mesi prima dell’arrivo del traghettatore Igor Tudor. Un esonero difficile da digerire anche perché, solo pochi giorni prima, vi erano state le rassicurazioni del ds Giuntoli, che adesso a sua volta rischia il posto in vista dell’estate.

Dopo la decisione della Juventus quindi Thiago Motta resta senza squadra ma questo periodo potrebbe finire già tra pochi mesi e questo grazie ad una proposta allettante.

L’esonero di Motta

Thiago Motta è senza dubbio stato l’allenatore rivelazione della scorsa stagione sportiva. Questo perché, dopo una stagione emozionante, ha riportato il Bologna in Champions League. Un percorso che ha quindi attirato l’attenzione della Juventus, tanto da spingere i bianconeri a puntare su di lui. Un’offerta che il tecnico ha accettato ma come abbiamo detto le cose per lui non sono finite bene.

Nonostante questa delusione, il tecnico non si abbatte e questo anche perché spera di tornare presto in panchina. Una possibilità da non escludere già il prossimo mese di giugno perché in Serie A potrebbe liberarsi una panchina perfetta per lui.

Una panchina per Thiago Motta (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Nuova occasione per Thiago Motta

Al termine della stagione in corso, in Serie A potrebbero cambiare tante panchine. Ci sono alcune big alla ricerca dell’investimento perfetto per quanto riguarda la guida tecnica. Proprio questa congiunzione, potrebbe permettere a Thiago Motta di rimettersi subito in gioco. Tra le panchine che potrebbero liberarsi a giugno troviamo anche il Como con Cesc Fabregas che sembrerebbe essere finito nel mirino di diverse big.

Dopo il disastro con i bianconeri ma visto il successo di Bologna, il tecnico potrebbe di nuovo ripartire da una realtà più fresca e dare il via ad un nuovo progetto di crescita. I lariani hanno fatto bene in questa stagione e, in caso di addio di Fabregas, la società potrebbe puntare su un tecnico come Motta per proseguire sulla stessa strada e magari puntare ad un obiettivo importante.

Per Motta non sarebbe impossibile svincolarsi dalla Juve e provare ad inseguire un nuovo obiettivo. In ogni caso siamo ancora nel campo delle ipotesi e non ci saranno certezze almeno fino al termine di questo campionato, ancora nel vivo.