Chiamatemi di corsa Mister Pirlo: oggi l’esonero e arriva lui | Deve salvare baracca e burattini

L'allenatore Andrea Pirlo (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Acque agitate e Andrea Pirlo in cima alla lista del club per risollevare quel che resta della stagione: sono ore caldissime per tutti.
Nel calcio ci sono poche certezze, soprattutto quando le stagioni calcistiche cominciano male e poi proseguono nel peggiore dei modi. Spesso anche parole che oggi sono una rassicurazione, in poche ore possono perdere di valore.
Lo sa bene Thiago Motta che, dopo le rassicurazioni arrivate dal ds Cristiano Giuntoli, si è ritrovato a dover fare i conti con un esonero, arrivato in piena sosta Nazionali. Un comunicato secco, neutro che ha messo fine alla sua esperienza sulla panchina della Juventus.
Qualcosa di simile potrebbe accadere in queste ore ad un altro tecnico italiano che, dopo le prime rassicurazioni, adesso è ad un passo dall’addio e vi è anche il nome del sostituto ossia Andrea Pirlo.
Guai interni al club
L’ultima sconfitta in campionato rischia di costare caro al tecnico di una delle squadre che stanno vivendo uno dei periodi più complicati della loro storia. Nel dettaglio stiamo parlando della Sampdoria, impegnata nel campionato di Serie B e che, nel corso dell’ultima giornata, è stata travolta per 3-0 dagli avversari del Frosinone. Un risultato che mette a rischio la posizione dell’attuale tecnico ossia Leonardo Semplici.
In conferenza stampa erano arrivate le rassicurazioni del ds Accardi: “Si continua con Semplici perché non è il solo responsabile della situazione”. Nonostante queste parole, le cose potrebbero cambiare nel corso delle prossime ore a causa di alcuni meeting e summit andati in scena in queste ore in quel di Genova.

Ipotesi ritorno di Andrea Pirlo
Come riportato da calciomercato.com, nella giornata di domenica ci sarebbero stati tutta una serie di incontri tra la dirigenza, i calciatori più rappresentativi del club e lo staff tecnico. A quanto pare il patron Manfredi sembra deciso a non dare seguito alle dichiarazioni del ds Accardi ed al contrario l’esonero di Semplici potrebbe essere una questione di ore. L’esonero potrebbe arrivare nelle prossime ore insieme al nome del sostituto.
In tal senso, l’ipotesi più calda al momento è quella che porta ad Andrea Pirlo. Una decisione che andrebbe contro lo stesso lavoro fatto da Accardi visto che l’ex Juve è stato esonerato solo pochi mesi fa. Al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale o decisione definitiva ma le ore a disposizione sono ancora poche visto che la squadra deve preparare la prossima sfida contro lo Spezia.