“È giovane e si sta imponendo”: JANNIK SINNER, scacco matto in classifica | Gli rubano il primo posto

Il primato di Jannik Sinner (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Jannik Sinner è ancora alle prese con le conseguenze del caso doping e adesso deve guardarsi le spalle da un pericoloso avversario.
Gli ultimi mesi non sono stati di certo semplici per Jannik Sinner. Il campione altoatesino sta vivendo un periodo complicato dovuto alla grave accusa di doping e alla decisione della Weda.
Il caso Clostebol, che ha tenuto banco per mesi tra gli appassionati di tennis, si è chiuso solo alcune settimane fa con la squalifica del tennista. Il giovane di San Candido ha deciso di patteggiare con gli organi competenti e dovrà restare fuori dai giochi per tre mesi.
Sarà quindi in campo direttamente a maggio ma le cose in questi mesi potrebbero cambiare per lui, soprattutto in chiave classifica. Il tennista deve infatti guardarsi le spalle e non dal suo avversario di sempre ossia Alcaraz ma da un nome nuovo.
Jannik Sinner perde terreno
Quando è giunta la notizia dello stop forzato dell’altoatesino, in molti hanno temuto soprattutto per quanto riguarda la sua posizione in classifica. Molti hanno pensato ad un possibile primo posto perso a causa delle competizioni a cui hanno preso e prenderanno parte i suoi diretti avversari, Alcaraz in testa. Le cose però non sembrano destinate ad andare così in quanto i risultati degli avversari, fanno ben sperare.
Jannik a maggio dovrebbe essere ancora il primo del ranking ma attenzione ad un nome nuovo. In queste settimane vi è infatti un giovane tennista che si sta mettendo in mostra con le sue qualità. Un nome che a quanto pare piace a molti ed anche ad uno che di tennis se ne intende. Stiamo parlando di Novak Djokovic che, con alcune sue recenti dichiarazioni, ha messo in guardia proprio Jannik ed Alcaraz.

Il giudizio di Djokovic
Impegnato con il master 1000 di Miami, Djokovic in conferenza stampa ha parlato dei giovani tennisti che si stanno piano piano prendendo la scena. In tal senso ha individuato alcuni nomi da non lasciarsi sfuggire ed ha anche messo in guardia chi al momento è in testa al ranking. Come riportato da Eurosport, in particolare ha parlato di Joao Fonseca: ”È un giocatore potente, completo. Ha tutti i colpi e può crescere tanto. Ma ciò che colpisce è la sua capacità di trarre il meglio di quello che ha nei momenti delicati della partita”.
Il campione serbo ha poi parlato di una new generation in ascesa e ha avvisato tutti: “Di certo busserà alla porta di Sinner e Alcaraz nei prossimi anni”. Una previsione importante quella di Djokovic e tutti sono in attesa di scoprire se ci saranno colpi di scena in tal senso nel prossimo futuro.