CESC FABREGAS È IL NUOVO ALLENATORE: ormai è pronto per una big | Dal 1 luglio in panchina

Il tecnico Cesc Fabregas (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Il tecnico Cesc Fabregas sembrerebbe essere finito nel mirino di una big di Serie A in vista della prossima stagione: a lui la panchina.
Questa stagione si è senza dubbio rivelata essere piena di soddisfazioni per il tecnico Cesc Fabregas. Dopo la scalata messa a segno lo scorso anno, il Como sta di certo offrendo uno spettacolo non da poco ai propri tifosi.
Certo, ci sono state delle cadute in campo ma anche degli inaspettati successi che hanno permesso alla squadra di piazzarsi al 13esimo posto della classifica. Una posizione distante dalla zona Europa ma allo stesso tempo anche dalla retrocessione.
Il merito è senza dubbio della squadra che a sua volta deve però ringraziare anche il suo allenatore ossia Cesc Fabregas. Un campione che ha senza dubbio portato la sua mentalità vincente e adesso proprio il suo nome è finito nel mirino di una big di Serie A
Cambiano le panchine
Al termine di questa stagione calcistica, cambieranno tante cose in Serie A ma soprattutto ci sarà un vero e proprio valzer di panchine. Ci sono diverse squadre che dovranno cambiare la propria guida tecnica. Dalla Juve, affidata al traghettatore Igor Tudor, al Milan con Sergio Conceicao che sembrerebbe non aver del tutto convinto la dirigenza rossonera.
Poi vi sono altre due panchine bollenti: la prima è quella dell’Atalanta e poi c’è la Roma con Gasperini e Ranieri che hanno già confermato la decisione di andare via. In entrambi i casi sono quindi in corso delle valutazioni su chi potrebbe prendere la loro eredità e si tratta di due situazioni delicate. Ma proprio Fabregas adesso potrebbe essere la soluzione giusta.

Adesso ci pensa Fabregas
Come può entrare in gioco Fabregas? Semplice, con una trattativa lampo da chiudere nel corso dei prossimi giorni. Solo così il tecnico potrebbe sedersi sulla panchina dell’Atalanta già a partire dal prossimo primo luglio. In casa dei bergamaschi le acque sono agitate e si è alla ricerca quindi di una soluzione funzionale.
Fabregas ha esperienza in Europa e nel mondo da calciatore e potrebbe rappresentare un punto di partenza non da poco per la dirigenza. In suo aiuto potrebbe arrivare anche la stagione in corso che si è rivelata essere sorprendente sotto tutti i punti di vista. Al momento si tratta però di una semplice ipotesi che andrà approfondita eventualmente nel corso delle prossime settimane e solo dopo gli ultimi impegni stagionali di tutti i protagonisti.